News MotoGP

ALEIX SUBITO VELOCISSIMO, MAVERICK MACINA CHILOMETRI SULLA RS-GP

Lo splendido tracciato spagnolo Motorland de Aragòn ha visto una ottima partenza di Aleix Espargarò nelle prime sessioni del weekend MotoGP. Il pilota catalano, storicamente veloce su questo asfalto, anche oggi ha confermato la statistica andando a segnare il secondo miglior tempo di giornata. Una prestazione buona sul time attack ma confortante anche nel ritmo a gomme usate.

Oggi è stato anche il giorno che segna il debutto ufficiale di Maverick Viñales con i colori Aprilia, un primo approccio cauto e ragionato alla luce della poca esperienza in sella alla RS-GP. Maverick è comunque riuscito a limare decimi importanti tra le due sessioni, lavorando su uscite piuttosto lunghe alla ricerca della giusta fiducia nel nuovo mezzo.

ALEIX ESPARGARO’
“Sono molto soddisfatto del risultato di oggi, sia a livello di time attack sia per quanto riguarda il lavoro con gomme usate in ottica gara. Se devo essere onesto, le sensazioni non sono ancora perfette, riesco ad essere veloce ma a livello di feeling credo che si possa ancora migliorare. Questa mattina il grip dell’asfalto era molto ridotto poi è andato migliorando, ma pensando già a domenica quando si preannunciano condizioni di temperatura molto alta è chiaro che dovremo lavorare bene sulla scelta delle gomme e del setup”.
MAVERICK VIÑALES
“In questa prima giornata abbiamo fatto quello che ci eravamo prefissati, ovvero girare il più possibile. Se le sensazioni sono state comunque buone, rimane il fatto che ho ancora poca esperienza con la RS-GP ed ho bisogno di aumentare la confidenza. Siamo riusciti a migliorare costantemente, limando oltre un secondo tra le due sessioni e questo è positivo. Dobbiamo continuare così, visto il livello della MotoGP sono i dettagli e soprattutto la fiducia a fare la differenza”.

ALEIX SUBITO VELOCISSIMO, MAVERICK MACINA CHILOMETRI SULLA RS-GP - Gresini Racing
ALEIX SUBITO VELOCISSIMO, MAVERICK MACINA CHILOMETRI SULLA RS-GP - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni