Loading...

#AMERICASGP: SECONDA FILA PER MARTIN E DIGGIA

Si chiudono le qualifiche del Gran Premio delle Americhe classe Moto3 con i piloti del team Del Conca Gresini Jorge Martin e Fabio Di Giannantonio grandi protagonisti di giornata. Sia lo spagnolo che l’italiano hanno corso per le prime posizioni trovando un buon passo e chiudendo entrambi sotto la barriera dei 2’16 con un tempo praticamente identico.

Jorge Martin, capace di una progressione costante durante tutto il fine settimana, ha confermato le buone sensazioni delle libere con la quinta piazza e il tempo 2’15.921. Domani partirà dalla seconda fila della griglia Moto3 affiancato dal compagno Fabio Di Giannantonio.

Buona qualifica anche per l’italiano numero 21, che ha faticato durante il venerdì per trovare un buon feeling con l’anteriore, ma che ha saputo trovare nel finale di sessione di qualifica buone sensazioni e un tempo di appena qualche millesimo più lento di Martin.

La terza gara della stagione si terrà domani sul tracciato texano alle 18:00 ora italiana.

5º – JORGE MARTIN #88

“In generale mi sento bene in sella alla moto, abbiamo fatto delle buone sessioni e sono stato veloce. Ci mancano ancora due o tre decimi per avere il ritmo per lottare con i migliori. Domani lavoreremo a fondo nel warm up e l’idea in gara sarà partire bene per essere subito nel gruppo di testa”.

6º – FABIO DI GIANNANTONIO #21

“Oggi è andata molto bene. Abbiamo fatto un gran passo avanti con la moto. Anche stamattina siamo andati bene migliorando un secondo il nostro tempo e poi nel pomeriggio ho spinto tanto e devo dire grazie al team perché la moto è migliorata tanto. Dobbiamo ancora rivedere qualcosa sull’anteriore per domani per fare una grande gara”.


#AMERICASGP: SECONDA FILA PER MARTIN E DIGGIA - Gresini Racing
#AMERICASGP: SECONDA FILA PER MARTIN E DIGGIA - Gresini Racing
#AMERICASGP: SECONDA FILA PER MARTIN E DIGGIA - Gresini Racing