News MotoGP

ANCORA UN BELL’AVVIO DI WEEKEND PER ALEIX ESPARGARO’ E LA SUA APRILIA

Il buon momento di Aleix Espargaró e della sua Aprilia RS-GP, già tra i protagonisti delle prime gare della stagione, ha trovato conferma nella prima giornata di prove a Jerez.

Aleix ha concluso i due turni di prove col conforto del cronometro finendo terzo (1’37.646) e stazionando sempre nelle primissime posizioni.

Ma soprattutto ha dimostrato grande consistenza sul passo: Aleix è stato l’unico pilota in pista a girare cinque volte sotto l’1 e 38. Spettacolare il suo secondo run quando ha inanellato 1’37.9, 1’37.8 e 1’37.9 consecutivi. Per poi chiudere il terzo run con 1’37.6 e 1’37.7.

Insomma, una buona partenza che lo pone tra i candidati all’accesso diretto alla Q2 nella giornata di domani, decisiva nella definizione dello schieramento per il GP di Spagna di domenica.

Lorenzo Savadori ha finito il venerdì col 19esimo tempo (1,38.594) a sette decimi dalla top ten. In una classifica così corta, segno del grande equilibrio in MotoGP, ogni piccolo progresso è molto importante e Lorenzo continua a migliorarsi.

ALEIX ESPARGARO’
“E’ solo venerdì ma è importante essere stato veloce fin dal primo giro. Specialmente guardando al ritmo in configurazione gara, credo di essere stato uno dei più competitivi. Mi aspetto che domani le condizioni della pista vadano a cambiare, questo potrebbe modificare di conseguenza i valori in campo. La nostra velocità è comunque fuori dubbio, anche se nel time attack con gomma morbida non sono riuscito a migliorare molto. Su una pista come questa non è semplicissimo superare, quindi domani il nostro obiettivo devono essere come minimo le prime tre file.”
LORENZO SAVADORI
“Oggi è stata una buona giornata, nonostante non sia riuscito a fare la differenza con la gomma morbida. Cose che fanno parte del mio processo di crescita in questa categoria. Di positivo c’è che abbiamo capito dove possiamo intervenire per migliorare ancora, ci proveremo già domani.”

ANCORA UN BELL’AVVIO DI WEEKEND PER ALEIX ESPARGARO’ E LA SUA APRILIA - Gresini Racing
ANCORA UN BELL’AVVIO DI WEEKEND PER ALEIX ESPARGARO’ E LA SUA APRILIA - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni