Ancora una gara tra i migliori, dal primo all’ultimo giro, e podio solo sfiorato. Ormai Aleix e Aprilia non sono più una sorpresa, la RS-GP nelle mani del pilota di Granollers si conferma in grado di lottare con costanza nella zona podio.
Sulla pista amica di Aragòn, arroventata da un clima decisamente estivo, il ritmo tenuto dal gruppo di testa è stato straordinario. Espargarò è scattato bene dalla seconda fila, amministrando la quarta posizione nei primi giri e andando anche ad assaporare il podio. Solo un calo sul finale gli ha impedito di sferrare l’attacco decisivo a Joan Mir, ma la quarta posizione è comunque un risultato importantissimo anche in chiave Mondiale: ora Aleix è infatti settimo tra i piloti con 96 punti.
Concludendo la sua prima gara per Aprilia, Maverick Viñales ha raggiunto l’obiettivo del weekend, che rimane quello di fare esperienza in sella ad una nuova moto e all’interno di una nuova squadra. Il feeling del pilota spagnolo migliora ad ogni uscita e i 23 giri di oggi rappresentano un importantissimo bagaglio di informazioni ed esperienza specialmente in preparazione alla stagione 2022.
|