Loading...

ARRIVERDERCI SABATO: ALEX CADE, DIGGIA SOLO 17º  

L’#AmericasGP non è stato eccessivamente benevolo in questo sabato di qualifiche e sprint race. Un caldo infernale ha fatto da protagonista nel pomeriggio texano, cambiando le carte in tavola di una gara in cui Marquez è stato comunque tra i principali attori.

Partenza così e così e poi una costante rimonta che hanno portato lo spagnolo fino alla top5… A meno di cinque giri dal termine un errore alla curva 12 e qualche rimpianto lasciato sull’asfalto. Le buone notizie arrivano dalla mattinata, la quarta posizione in griglia si ripeterà domani alle 14:00 dove i punti in palio raddoppieranno.

Gara incolore per Fabio Di Giannantonio che non va oltre la 17ª piazza. Per l’italiano poca fortuna in qualifica dopo una bella fp3, mentre in gara troppo poco tempo per poter sperare in una rimonta.

NC – ALEX MARQUEZ #73

“In gara stavo bene, nonostante la caduta in qualifica avevamo fiducia e un buon passo. Purtroppo non stavo bene fisicamente e addirittura ho vomitato in staccata alla 12 e sono caduto. Mi sono “liberato” dopo la gara e ora sto abbastanza bene e con tanta voglia di rifarmi domani”.

17º – FABIO DI GIANNANTONIO #49

“È tutto il fine settimana che facciamo fatica con la moto che a centro curva sottosterza tantissimo e non riesco a fare angolo. È una condizione che ogni tanto ci capita e qui il layout sotto questo punto di vista non aiuta. Abbiamo provato una modifica questa mattina che ci ha fatto fare il salto di qualità, ma nel pomeriggio con le condizioni di pista totalmente cambiate e il poco grip siamo tornati a faticare sul davanti”.


ARRIVERDERCI SABATO: ALEX CADE, DIGGIA SOLO 17º    - Gresini Racing
ARRIVERDERCI SABATO: ALEX CADE, DIGGIA SOLO 17º    - Gresini Racing
ARRIVERDERCI SABATO: ALEX CADE, DIGGIA SOLO 17º    - Gresini Racing