AUSTRIA CROCE E DELIZIA: ALCOBA IN PRIMA FILA, RODRIGO DALLA PIT LANE
Un sabato in cui non è mancato proprio nulla per il Team Indonesian Racing Gresini Moto3 che a Spielberg piazza Jeremy Alcoba in prima fila nelle qualifiche dell’#AustrianGP, ma che contemporaneamente vede Gabriel Rodrigo passare dall’8ª piazza sulla griglia alla pit-lane a seguito di una penalità inflitta dalla direzione gara.
Per l’argentino sono sicuramente due sessioni nefaste: nella fp3 tocca Yamanaka all’ingresso della curva 3, entrambi cadono ma è il giapponese ad avere la peggio con la frattura dell’omero. Nelle Q2, già consapevole della penalità inflitta, Rodrigo tocca Suzuki in un tentativo di sorpasso chiudendo in anticipo un sabato da dimenticare.
Nella gara di domani (ore 11:00) l’unica speranza per il numero 2 sarà nelle mani del meteo. Tutt’altra storia per Alcoba che avrà il compito di dimostrare di poter essere consistente oltre che veloce tra curve non proprio amiche.
3º – JEREMY ALCOBA #52 (1’36.060)
“Sono molto felice soprattutto perché è sicuramente il peggior circuito per noi e nonostante questo abbiamo dimostrato di poter essere veloci, quantomeno sul giro secco. Sembra che il sabato riusciamo sempre ad essere competitivi, ma è tempo di fare bene anche la domenica. Un circuito così di stop&go ci limita un po’, forse ci manca qualcosa in accelerazione, ma proveremo ad essere della partita domani”.
8º – GABRIEL RODRIGO #2 (1’36.224 – partirà dalla pit-lane)
“Innanzitutto vorrei chiedere scusa a Yamanaka e Suzuki, ovviamente non sono stati atti intenzionali e spero che recuperino velocemente. A mio modo di vedere sono semplici scontri e sicuramente il fatto che Yamanaka si sia fatto male ha contribuito ad una penalità che a mio parere è eccessiva. Partire dalla pit-lane su un circuito come questo equivale a non correre, ci sarà da sperare nella pioggia”.