AUSTRIA DA ARCHIVIARE: ORA TESTA SULL’ULTIMO ROUND
Questo sabato avrebbe dovuto essere il giorno del riscatto per Matteo Ferrari, ma purtroppo è iniziato in salita: l’italiano infatti si ritrova a terra a causa del contatto con un pilota senza neanche aver completato il primo giro. Ci riprova nel pomeriggio, in Gara2, dove dalla decima casella della griglia riesce a risalire fino alla sesta posizione, vicinissimo al gruppo di testa, segnando il terzo giro più veloce della gara.
Un buon passo quello di Alessio Finello in entrambe le gare: purtroppo la fortuna non è stata dalla sua parte. Il torinese infatti ha dovuto scontare un long-lap penalty in Gara1, che gli ha fatto perdere secondi e posizioni. Riesce a recuperare con ritmo costante e veloce fino a tagliare il traguardo dodicesimo. Sfortunato anche in Gara2, dove dalla tredicesima casella della griglia si trova costretto ad uscire dalla pista per schivare un pilota, ritrovandosi ultimo alla fine del primo giro. Risale fino a tagliare il traguardo tredicesimo.
Ora testa sulla prossima tappa che sarà l’ultima del campionato: Misano.
MATTEO FERRARI #11 (NC GARA1 – 6° GARA2)
“Sabato dolce-amaro: peccato per gara1 perché siamo partiti molto bene ma purtroppo un contatto non ci ha fatto finire la gara. Sono contento comunque sia dello start che del feeling con la moto. Gara2 non abbiamo modificato nulla, la squadra ha fatto un gran lavoro nel rimettere apposto la moto, che non era scontato per i danni riscontrati. Penso di aver fatto una buona partenza e una buona gara, siamo subito arrivati nel gruppo davanti, ma un po’ di sorpassi con Tulovic non ci hanno permesso di riallacciare con il gruppo di testa, ma il passo era uguale al loro. Siamo cresciuti in tutti i turni: il sesto posto non è ancora quello che vogliamo ma siamo tornati competitivi”.
ALESSIO FINELLO #72 (12° GARA1 – 13° GARA2)
“Oggi sapevo di dover affrontare un long lap in gara1, che purtroppo non sono riuscito a provare prima della gara, ed è stato un po’ complicato. In gara1 ho fatto una bella partenza, ero nel gruppo ma la caduta di Matteo davanti mi ha fatto perdere qualche posizione per evitarlo. Il ritmo era buono, ho fatto il long lap e nonostante questo ho chiuso comunque dodicesimo. Ero dunque positivo per gara2, dove non avevo più il long lap: sono partito bene ma anche qui per evitare un pilota caduto mi sono ritrovato ultimo, mi sono messo a recuperare ma il ritmo era veloce. Sono soddisfatto della mia prestazione, ma deluso dal risultato, che non rispecchia la nostra crescita: posso stare molto più avanti, la fortuna non è stata dalla nostra parte questo weekend”.