Loading...

BACK-TO-BACK BARCELLONA-MISANO PER IL GRAN FINALE DI CAMPIONATO

Due round, quattro gare, 100 punti da conquistare: Matteo Ferrari si trova ora in terza posizione nella classifica di campionato, a soli 16 punti dalla vetta e lui, il titolo, lo vuole portare a casa. Partiamo da Barcellona, dove il Team MotoE FELO Gresini Racing ha già corso con la Ducati elettrica in occasione dei pre-season test. Il pilota romagnolo ha quindi già tanti dati a disposizione da analizzare per iniziare il weekend nel migliore dei modi con obiettivo vittoria in entrambe le gare. In questo round verrà fornita una nuova gomma anteriore, il jolly che potrà fare la differenza. Poi ci sarà la gara di casa: l’ultima chance per Ferrari per conquistare il titolo di Campione del Mondo.

Ha obiettivi diversi Alessio Finello che dopo una costante crescita nel corso del campionato, vuole dare una svolta, resettare completamente ed arrivare in pista con una nuova mentalità, più aggressiva: vuole la TOP10 e farà di tutto per conquistarla già dalla prima gara di Barcellona. Il pilota torinese vuole concretizzare in questi ultimi due round lo step in avanti e per farlo dovrà essere competitivo dal primo turno di libere, con una nuova strategia all’attacco.

MATTEO FERRARI #11 (3° nel mondiale con 173 punti)

“Siamo super carichi, a Barcellona abbiamo fatto i test pre-stagionali e dunque abbiamo già una base dati su cui lavorare. Il mio obiettivo è vincere tutte e 4 le gare mancanti, ma voglio affrontarle una per una. Questo weekend sarà importante capire la nuova gomma anteriore, che ci verrà data in dotazione solo in questa gara quindi sarà fondamentale già dal venerdì mattina raccogliere più informazioni possibili e adattarci velocemente. Abbiamo archiviato il weekend dell’Austria, in queste gare restanti dobbiamo dare il 100% e avere la testa libera per concentrarci solo su quelle. Poi ci giocheremo il tutto per tutto a Misano!”

ALESSIO FINELLO #72 (16° nel mondiale con 28 punti)

“Non vedo l’ora di correre a Barcellona e Misano: nel circuito di Montmeló abbiamo girato in occasione dei test, che non erano andati male. Tornare su questa pista, che conosco e mi piace, forte di tutte le cose imparate e sistemate nel corso del campionato, mi darà modo di essere più competitivo già da subito. L’obiettivo di questo weekend è quello di cambiare strategia e approccio: possiamo fare di più e mi giocherò tutte le mie carte per dimostrarlo in questi due ultimi weekend. Misano, gara di casa e gran finale di campionato, voglio affrontarla anche questa in modo diverso e chiudere la stagione al meglio”. 


BACK-TO-BACK BARCELLONA-MISANO PER IL GRAN FINALE DI CAMPIONATO - Gresini Racing
BACK-TO-BACK BARCELLONA-MISANO PER IL GRAN FINALE DI CAMPIONATO - Gresini Racing
BACK-TO-BACK BARCELLONA-MISANO PER IL GRAN FINALE DI CAMPIONATO - Gresini Racing