Loading...

BARCELLONA: GONZALEZ È QUARTO NELLA PRIMA GIORNATA IN PISTA

È subito al comando Manuel Gonzalez, che nelle libere segna il primo tempo in 1’42.860s. Fatica di più nel pomeriggio, dove le condizioni della pista cambiano e la temperatura si alza. Riesce comunque a segnare un giro veloce in 1’43.076s, garantendosi provvisoriamente l’accesso diretto alla Q2, con una buona quarta posizione.

Più in difficoltà il compagno di squadra Albert Arenas, che nelle libere fatica a trovare il ritmo. Netto miglioramento nel pomeriggio, dove risale la classifica fino all’undicesima posizione, riuscendosi a guadagnare anche lui l’accesso diretto alla Q2 provvisoria. 

4° – MANUEL GONZALEZ #18 (1’43.076s)

“Oggi è stata una giornata positiva, ma non come avrei voluto. Questa mattina mi sono sentito bene sotto tutti i punti di vista, veloce sin dal primo giro e con ottime sensazioni. Nel pomeriggio invece le condizioni della pista erano completamente differenti, era più caldo, e la moto la sentivo completamente diversa. Non mi sono sentito bene con le gomme usate. Abbiamo poi provato un set-up differente ma anche questo non ha funzionato. Alla fine del turno sono riuscito a segnare un buon crono con gomme nuove, ma voglio molto di più. Dobbiamo lavorare per domani”.

11° – ALBERT ARENAS #75 (1’43.477s)

“Una prima giornata un po’ difficile: abbiamo dato il massimo però per raddrizzare la giornata nel pomeriggio, ma ancora dobbiamo lavorare, in particolare sulla trazione. Il feeling non è ottimale, ma oggi pomeriggio studieremo tutti i dati per trovare la strada giusta, che ci permetta domani di fare una buona qualifica. Sono comunque contento, perché siamo riusciti a completare il piano della giornata e simulare la distanza-gara, raccogliendo così informazioni importantissime”.


BARCELLONA: GONZALEZ È QUARTO NELLA PRIMA GIORNATA IN PISTA - Gresini Racing
BARCELLONA: GONZALEZ È QUARTO NELLA PRIMA GIORNATA IN PISTA - Gresini Racing
BARCELLONA: GONZALEZ È QUARTO NELLA PRIMA GIORNATA IN PISTA - Gresini Racing