News MotoGP

BASTIANINI TOP6 E Q2 IN GHIACCIO, DIGGIA A 3 DECIMI DALLA TOP10

Prima giornata di libere in un Mugello a dir poco torrido. Buone sensazioni, affiancate anche dai risultati, per i piloti del Team Gresini Racing MotoGP con Enea Bastianini in particolare subito tra i protagonisti, e senza dimenticare un Fabio Di Giannantonio in grande spolvero sul tracciato casalingo.

Sesto tempo per Enea che chiude a mezzo secondo netto dal primatista Espargaró con il tempo di 1’46.395, otto decimi più veloce di questa mattina e con qualcosa da rivedere in vista di domani specialmente nel terzo settore dove l’italiano per ora non incide.

Un secondo spaccato separa Di Giannantonio (1’46.915) dalla vetta della classifica, ma la Q2 al momento è a poco più di due decimi. Ci sarà margine per provarci domani in fp3, magari con temperature leggermente più umane, e sicuramente con una livrea tutta da scoprire.

6º – ENEA BASTIANINI #23 (1’46.395 / + 0.504)

“Sono soddisfatto, ho avuto feeling e ritmo fin dall’inizio. Non abbiamo fatto grosse modifiche. Faceva davvero caldo, non ricordo una temperatura così al Mugello… Abbiamo faticato un po’ di più con le gomme, ma tutto sommato sono contento. Non azzeccato tutto nel time attack, soprattutto il terzo settore. Per ora siamo in Q2, ma secondo me domattina si migliorerà tanto. Sto facendo fatica a fidarmi dell’anteriore alle arrabbiate, ma per il resto siamo messi bene”.

16º – FABIO DI GIANNANTONIO #49 (1’46.915 / + 1.024)

“Fantastico correre qui. Davvero speciale. Stamattina me la sono presa un po’ comoda per realizzare bene dov’ero: wow! A parte gli scherzi abbiamo faticato ad inizio giornata e soffrivo in percorrenza con la moto che si muoveva molto. Nel pomeriggio qualcosa abbiamo migliorato sotto questo punto di vista, ma c’è ancora tanto da fare sulla percorrenza che qui è fondamentale”.


BASTIANINI TOP6 E Q2 IN GHIACCIO, DIGGIA A 3 DECIMI DALLA TOP10 - Gresini Racing
BASTIANINI TOP6 E Q2 IN GHIACCIO, DIGGIA A 3 DECIMI DALLA TOP10 - Gresini Racing
BASTIANINI TOP6 E Q2 IN GHIACCIO, DIGGIA A 3 DECIMI DALLA TOP10 - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni