News Moto3

BELLA RIMONTA PER ALCOBA NELL’EMILIAROMAGNAGP  

Il sole splende sul Misano World Circuit e sulla livrea dedicata a Fausto Gresini. Assente nel giro d’onore per questioni di tempistiche, Jeremy Alcoba ha onorato a modo suo quest’ennesimo tributo con una bella rimonta in una gara per nulla semplice.

Partito in 26ª posizione dopo una qualifica da dimenticare, il pilota dell’Indonesian Racing Gresini Moto3 è stato bravo in primo luogo a evitare le parti umide della pista (specialmente nelle prime fasi di gara) e poi a trovare un buon passo di gara che lo ha visto in varie occasioni anche più veloce della testa della corsa.

Due punti che smuovono la classifica del numero 52, ora 12º con 72 punti. Con Portimao e Valencia ancora in calendario rimane vivo l’obiettivo top10 distante 18 lunghezze.

14º – JEREMY ALCOBA #52

“Un peccato essere partiti così indietro perché avevamo un buon passo di gara e avremmo certamente potuto giocarci le posizioni che contano. La moto andava bene, ma spesso ci ritroviamo accoppiati con lo stesso pilota che ci “rompe” il ritmo. Avremmo potuto seguire Fenati e arrivare sui primi, ma non è andata così. Me la sono giocata abbastanza, sempre in curva, e ho rischiato in qualche occasione. Mi sentivo forte e volevo entrare almeno nella top10, ma va bene così. Era importante fare una bella rimonta, anche per onorare questa livrea fantastica”.


BELLA RIMONTA PER ALCOBA NELL’EMILIAROMAGNAGP    - Gresini Racing
BELLA RIMONTA PER ALCOBA NELL’EMILIAROMAGNAGP    - Gresini Racing
BELLA RIMONTA PER ALCOBA NELL’EMILIAROMAGNAGP    - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni