#BRITISHGP: INIZIO IN SALITA PER NAVARRO
Giornata complicata per Jorge Navarro a Silverstone, che nelle prime libere del Gran Premio di Silverstone non va oltre la 19ª posizione globale nella classifica combinata di giornata. Il tempo di 2’09.069, che migliora di oltre 4 decimi il crono delle fp1, non è bastato al valenciano per fare il salto di qualità necessario per le posizioni di vertice.
Con tanto lavoro di ciclistica, alla ricerca della migliore messa a punto, Jorge Navarro e il Team Federal Oil Gresini Moto2 hanno registrato ben 32 giri in questa prima giornata inglese, senza però trovare le giuste soluzioni per questo tracciato.
C’è ancora tempo per migliorare, e domani a partire dalle fp3 (ore 10:55 locali) sarà importante partire subito bene. L’obiettivo sarà recuperare fiducia e rosicchiare decimi sui piloti di testa, attualmente lontani oltre un secondo.
19º – JORGE NAVARRO #9
“Non abbiamo iniziato col piede giusto oggi. Già da questa mattina abbiamo provato varie soluzioni, soprattutto a livello di ciclistica, ma non abbiamo trovato quello di cui avevamo bisogno. Per domani dovremo analizzare bene i dati e provare ad avere un setting buono fin dalle fp3 per non perdere ulteriore tempo. Credo che il punto più importante da migliorare sia l’entrata in curva dove non ho sufficiente feeling per avere velocità”.