News CIV

BUON PASSO GARA PER MICELI E DA LIO, CADE FRUSCIONE IN GARA1 A MISANO

GARA1 – Misano Si è svolta questo pomeriggio la prima gara del weekend per la Gresini Racing CIV nel Misano World Circuit. Nonostante la pioggia di venerdì sera, oggi la gara si è svolta su pista asciutta sotto il sole cocente della riviera romagnola.

Parte dalla nona casella della griglia di partenza Biagio Miceli, che riesce sin da subito a trovare un buon passo gara che gli permette di recuperare qualche posizione e chiudere la gara 6°, portando a casa punti importanti per il campionato dove ora si trova in terza posizione. Alle sue spalle, nella classifica finale di Gara1, troviamo il suo compagno di squadra Daniel da Lio, che continua a migliorare la propria performance già in qualifica: dall’ottava posizione, fatica i primi giri; riesce successivamente a trovare un buon ritmo che gli permette di tagliare il traguardo in settima posizione.

Cade invece Nicolas Fruscione che dopo una partenza difficile dalla 15 casella della griglia, prova il tutto per tutto per una gara in rimonta ma finisce a terra a casa di un contatto. Ci riproverà domai in Gara2, live alle 15:40.

6° – BIAGIO MICELI #9 

“La gara è andata abbastanza bene, siamo riusciti a girare con un buon passo; peccato perché partivo dietro e i primi giri ho perso il contatto con il gruppo di testa. Portiamo a casa comunque punti importanti per il campionato e per questo ringrazio il team, gli sponsor e tutte le persone che mi supportano!”

7° – DANIEL DA LIO #88

“Sono contendo dei risultati che stiamo ottenendo questo weekend: ieri in qualifica siamo riusciti a fare un bello step in avanti che mi ha permesso di partire 8°. In gara ha fatto fatica i primi giri a trovare un buon ritmo, poi però con il gruppo sono riuscito a ritrovare un passo piuttosto veloce che mi ha permesso di arrivare settimo. Sono molto contento di questo risultato!”

NC – NICOLAS FRUSCIONE #48

“Dovrò lavorare ancora molto sulla partenza, che in questo momento è il mio punto debole. Sono riuscito però a rimanere con il gruppo guidato da Daniel: poi sono andato lungo e il giro dopo sono caduto a causa di un contatto. Domani proveremo a partire meglio e portare a casa un buon risultato”.


BUON PASSO GARA PER MICELI E DA LIO, CADE FRUSCIONE IN GARA1 A MISANO - Gresini Racing
BUON PASSO GARA PER MICELI E DA LIO, CADE FRUSCIONE IN GARA1 A MISANO - Gresini Racing
BUON PASSO GARA PER MICELI E DA LIO, CADE FRUSCIONE IN GARA1 A MISANO - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni