BUON RIENTRO PER LOWES A BRNO
Giornata positiva per il Team Federal Oil Gresini Moto2che al rientro in pista a Brno ha fatto vedere di essere in splendida forma. Sam Lowes, in cerca di riscatto dopo la gara opaca di Germania, ha trovato subito buon passo con la sua Kalex, chiudendo con il nono tempo di giornata ad appena 283 millesimi di ritardo dalla pole provvisoria di Di Giannantonio.
Tanto lavoro con gomme usate in vista di una gara lunga (19 giri) e lavoro mirato a migliorare il feeling sull’anteriore in vista delle qualifiche di domani, dove l’accesso diretto alla Q2 dovrebbe essere certo anche per via della pioggia prevista fin dalle prime ore del mattino.
Appuntamento alle 10:55 quindi con le fp3 e a partire dalle 15:30 le Q2 del #CzechGP 2019.
9º – SAM LOWES #22
“In generale è stata una buona giornata per noi. Abbiamo lavorato praticamente tutto il giorno con gomme usate perché con le informazioni dello scorso anno in gara siamo consapevoli che le gomme perderanno parecchio nel finale. Abbiamo migliorato la moto in curva nel pomeriggio, questa notte studieremo i dati raccolti e cercheremo un po’ più di feeling sull’anteriore, sperando che non piova anche se le previsioni meteo dicono il contrario”.