News MotoGP

BUONA GARA DI ALEIX CHE SI CONFERMA IN TOP-10 A VALENCIA

Incoraggiante nono posto nella gara di oggi per Aleix Espargaró, capace di lottare nelle zone calde della classifica nella prima parte e bravo a mantenere il proprio ritmo fino alla bandiera a scacchi. Un risultato che restituisce fiducia e ottimismo ad Aleix e al team, alla luce della competitività dimostrata durante tutto il weekend e considerato il grande progresso che il giovane progetto, alla prima stagione, ha dimostrato anche in questa gara rispetto alla moto della scorsa stagione. Espargaró ha infatti chiuso a 15,5 secondi dal vincitore, oltre 17 secondi meglio della gara 2019 e malgrado Aleix abbia smesso di spingere negli ultimi due giri.

Lorenzo Savadori ha portato a termine la sua prima gara in MotoGP e già questo è un motivo di giusta soddisfazione per il giovane pilota italiano. La mancanza di fiducia ed esperienza nei primi giri ha generato un gap difficile da recuperare, anche se i tempi di Lorenzo nella seconda parte di gara sono stati comunque interessanti.

ALEIX ESPARGARO’
“Una top-10 oggi è sicuramente un buon risultato, specialmente perché siamo stati davanti a piloti veloci e moto competitive. Pero’ devo essere onesto e dire che mi aspettavo di più. Durante le prove riesco a fare dei buoni giri, in qualifica rischiando molto posso portare la RS-GP vicina ai primi, ma nell’arco di una gara è più difficile stare sempre al limite. Nei primi giri ho anche perso qualche decimo perché, memore della scivolata nella scorsa gara, ho gestito senza rischiare. Comunque questa è chiaramente la direzione giusta per me e per Aprilia”.
LORENZO SAVADORI
“Altri chilometri e altre informazioni raccolte, che spero ci aiutino per l’ultima gara di Portimao. Se guardiamo al ritmo, ho accumulato quasi tutto il gap nelle prime fasi. Evidentemente a serbatoio pieno mi manca ancora la fiducia necessaria a spingere da subito come fanno gli altri. Sono comunque abbastanza soddisfatto, non conoscendo moto e pista sono riuscito a migliorare ad ogni uscita. Fra una settimana mi aspetto di fare un ulteriore passo avanti”.

BUONA GARA DI ALEIX CHE SI CONFERMA IN TOP-10 A VALENCIA - Gresini Racing
BUONA GARA DI ALEIX CHE SI CONFERMA IN TOP-10 A VALENCIA - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni