News MotoGP

BUONA LA PRIMA GIORNATA PER I PILOTI APRILIA A PHILLIP ISLAND

Buona la prima! La giornata di apertura del weekend australiano è positiva per l’Aprilia Racing Team Gresini. Dopo una FP1 bagnata che ha messo a disagio le RS-GP e i suoi piloti, le condizioni di pista asciutta del secondo turno hanno permesso a Espargaró e Iannone di risalire la classifica.

Aleix ha colto un bel decimo posto che lo ammette provvisoriamente alla qualifica Q2 col tempo di 1’29.791. Andrea è parso in netta ripresa rispetto alle ultime gare e, dopo aver lottato per un piazzamento nei dieci decisamente alla sua portata, ha chiuso tredicesimo in 1’30.170, a 379 millesimi dal compagno e dalla top ten.

Andrea è andato ancora meglio nella sessione straordinaria di 20 minuti dedicata alla prova di nuove gomme (ovviamente, non valida ai fini della classifica) che ha chiuso secondo, alle spalle del solo Marquez, col crono di 1’29.421. Un buon viatico per la giornata di domani, decisiva ai fini dello schieramento di partenza.

ALEIX ESPARGARÒ

“Questa mattina ho sofferto sul bagnato ma è stato importante perché fortunatamente abbiamo fatto molti giri che ci permetteranno di configurare meglio l’elettronica nel caso ci dovessero essere altre sessioni con pioggia. Sull’asciutto sono stato più competitivo anche se le condizioni, con vento e temperatura bassa, non erano facili ma sono riuscito a entrare nella top 10 ed è sempre un risultato importante”.

ANDREA IANNONE

“Oggi ho avuto sensazioni decisamente positive. Peccato non essere riusciti a fare un buon giro veloce ma abbiamo preferito lavorare su una moto con un setup piuttosto diverso. Sono comunque piuttosto tranquillo e fiducioso, dobbiamo mettere insieme alcune idee per migliorare ma penso che questo possa essere un buon weekend per noi. Nella sessione aggiuntiva ho utilizzato la moto che mi piaceva di più e devo dire che i nuovi pneumatici ci aiutano molto, è un segnale importante ma ora pensiamo a finire al meglio questa stagione”.


BUONA LA PRIMA GIORNATA PER I PILOTI APRILIA A PHILLIP ISLAND - Gresini Racing
BUONA LA PRIMA GIORNATA PER I PILOTI APRILIA A PHILLIP ISLAND - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni