News MotoGP

BUONA PARTENZA A SILVERSTONE PER L’APRILIA TEAM GRESINI

ALEIX SFIORA LA TOP-10, ANDREA CON SENSAZIONI POSITIVE

Inizia con il piede giusto il weekend inglese di Aprilia. Aleix Espargaro’ ha sfiorato la top-10 nella classifica combinata delle due sessioni odierne, concludendo al dodicesimo posto a meno di 7 centesimi dalla virtuale Q2 e con buone sensazioni sul nuovo asfalto di Silverstone.

Andrea Iannone ha mostrato una buona consistenza nelle prove in ottica gara, con pneumatici di mescola più dura. Il pilota di Vasto ha avuto qualche difficoltà nello sfruttare la copertura morbida nel “time attack” di fine FP2, ma si dichiara soddisfatto del lavoro svolto oggi sulla RS-GP.

ALEIX ESPARGARO’

“Oggi è andata piuttosto bene. Ho lavorato con due moto molto diverse a livello di setting ma mi sono trovato a mio agio con entrambe. Abbiamo avuto un problema tecnico in FP2 ma siamo riusciti comunque a fare un buon lavoro. Stare nei 10 qui non sarà semplice, dovremo mettercela tutta. La pista rispetto allo scorso anno è migliorata tantissimo, ci sono pochi circuiti come Silverstone e il nuovo asfalto gli rende merito”.

ANDREA IANNONE

“Nel complesso è stata una buona giornata, a livello di feeling, specialmente nelle prove di ritmo gara con gomme dure. Non sono riuscito a sfruttare al massimo la morbida sul finale di FP2 ed è un peccato, oggi avevamo l’opportunità di entrare nei 10. In ogni caso abbiamo ancora del margine su cui lavorare per migliorare in vista di domani. Devo fare i complimenti per il nuovo asfalto, veramente un ottimo lavoro a favore della sicurezza e dello spettacolo”.


BUONA PARTENZA A SILVERSTONE PER L’APRILIA TEAM GRESINI - Gresini Racing
BUONA PARTENZA A SILVERSTONE PER L’APRILIA TEAM GRESINI - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni