News MotoGP

BUONA PARTENZA AD ARAGON PER IL TEAM GRESINI MOTOGP

#AragonGP libere. Si parte con grande ottimismo nel box del Team Gresini Racing MotoGP dopo una prima giornata di prove libere che ha già trovato Enea Bastianini tra i principali protagonisti. Il numero 23, in continua crescita in questa seconda parte di stagione, ha chiuso la sua giornata con il 4º tempo assoluto in una classifica combinata davvero tirata con ben 17 piloti racchiusi in appena un secondo.

Tra loro c’è anche Fabio Di Gianantonio, 16º a 8 decimi dalla vetta, ma soprattutto ad appena 3 decimi dalla top10 che oggi vorrebbe dire Q2 diretta. Il feeling con la pista e con la moto è cresciuto ad ogni run con il numero 49 che ha limato quasi 2 secondi netti tra fp1 e fp2. 

4º – ENEA BASTIANINI #23 (1’47.483s)

“Nonostante delle condizioni davvero difficili abbiamo fatto dei buoni turni. La pista è lenta e con poco grip. Abbiamo provato qualche modifica, ma abbiamo preferito tornare ad un setup più classico e provare ad adattarmi di più alla pista. C’è sicuramente tanto margine, ma dipenderà dalle condizioni della pista. Stiamo lavorando tanto sul davanti perché non riesco ad essere così performante in entrata e percorrenza”.

16º – FABIO DI GIANNANTONIO #49 (1’48.229s)

“Giornata da sufficienza. Non siamo così lontani e abbiamo migliorato parecchio rispetto a a questa mattina, ma dobbiamo trovare qualche soluzione perché non mi sento troppo comodo sulla moto. In questa pista c’è poco grip in generale ma io lo sto soffrendo in modo particolare soprattutto nel t2 e t4 dove perdiamo qualcosina in più”.


BUONA PARTENZA AD ARAGON PER IL TEAM GRESINI MOTOGP - Gresini Racing
BUONA PARTENZA AD ARAGON PER IL TEAM GRESINI MOTOGP - Gresini Racing
BUONA PARTENZA AD ARAGON PER IL TEAM GRESINI MOTOGP - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni