Buona performance di Sam Lowes, quarto nelle qualifiche in riva all’Adriatico
In sella alla Kalex del Team Federal Oil Gresini Moto2 Sam Lowes ha conquistato il quarto miglior tempo al termine delle qualifiche del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, disputate questo pomeriggio sul circuito di Misano.
Il venticinquenne pilota inglese, autore di 1’37”777, scatterà quindi domani dalla seconda fila dello schieramento: una buona posizione in vista della lotta per il podio che con ogni probabilità lo vedrà contrapposto a Zarco, Nakagami e Baldassarri, i piloti che domani alle 12.20 prenderanno il via dalla prima fila. Lowes si è infatti detto soddisfatto del passo gara tenuto questa mattina nel terzo e ultimo turno di prove libere, effettuato con gomme usate.
SAM LOWES (4° – 1’37”777)
“In qualifica ho subito segnato un buon tempo dopodiché, nella seconda uscita in pista, abbiamo avuto qualche problema a causa del traffico con molti piloti che procedevano lenti. In aggiunta non avevo un buon feeling con l’avantreno, perciò abbiamo effettuato qualche modifica in vista della gara. Passo dopo passo siamo comunque arrivati nelle posizioni che ci competono; inoltre questa mattina, nell’ultimo turno di prove libere, abbiamo ottenuto un ottimo 1’38”5 con gomme veramente molto usate, quindi i riscontri sono stati molto positivi. Questo pomeriggio siamo stati subito veloci, quindi sappiamo di poter fare una bella gara domani. Sarà una bella battaglia per il podio!”.
FAUSTO GRESINI
“Oggi non è andata affatto male, tutto sommato: non siamo poi così lontani dai primi e abbiamo ottenuto con Sam una buona posizione di partenza in vista della gara di domani. Si preannuncia una lotta molto serrata per il podio e la nostra convinzione è che domani potremo divertirci”.