Loading...

BURI SPRINT: ALEX A PUNTI, DIGGIA OUT  

Sabato concluso in casa Gresini Racing MotoGP con qualche punto nel taschino e tante speranze per la gara di domani. Due in concreto i punti trovati da Alex Marquez con l’ottavo posto odierno. Importante per lo spagnolo ritrovare sensazioni e chilometri in vista di un finale di stagione ancora ricco di appuntamenti.

Non può sorridere Fabio Di Giannantonio, fermato in Q1 per appena 20 millesimi di secondo e poi in gara da un problema tecnico con la sua Desmosedici numero 49. Il passo dell’italiano è di quelli da grande rimonta, quindi ci sarà solo da aspettare qualche ora per vedere di cosa sarà capace domani.

8º – ALEX MARQUEZ #73

“È stato un sabato abbastanza positivo. Forse mi aspettavo qualcosa in più da questa sprint, ma qui la partenza e il primo giro incidono tantissimo. Con questo caldo appena si forma il trenino in pista si fa durissima superare. Ho perso tanto tempo in qualche battaglia, altrimenti avrei potuto lottare per la quarta posizione. A livello fisico abbiamo fatto un altro bel passo in avanti: ora analizzeremo cosa ci è mancato, ma sicuramente abbiamo bisogno di qualcosina a livello di treno anteriore”.

RIT. FABIO DI GIANNANTONIO #49

“Sono un po’ dispiaciuto perché il potenziale per la gara era davvero alto. Purtroppo dal secondo giro in avanti ho avuto un problema tecnico e quindi ho cercato di recuperare un po’, ma la moto non mi ha supportato. Domani c’è la gara che conta di più, quindi ora lavoriamo, ci mettiamo a posto e saremo pronti”.


BURI SPRINT: ALEX A PUNTI, DIGGIA OUT    - Gresini Racing
BURI SPRINT: ALEX A PUNTI, DIGGIA OUT    - Gresini Racing