News CIV

CALA IL SIPARIO SUL CIV 2018: SPINELLI VICE CAMPIONE MOTO3

Si è conclusa oggi a Vallelunga la stagione del Gresini Racing Junior Teamche con Riccardo Rossie Nicholas Spinelli ha provato fino all’ultimo istante a salutare il 2018 dal podio. Non è stato possibile con Rossi quarto praticamente al fotofinish e Spinelli sesto sotto la bandiera a scacchi.

Per il numero 29 assicurato ad ogni modo il secondo posto in classifica generale, guadagnato con la vittoria di ieri e consolidato con la quinta piazza di oggi (Rossi penalizzato di 5 secondi dopo la gara per sorpasso con bandiera gialla).

Ancora a punti (14º) infine Luca Gresiniche non trova il giusto feeling in sella alla sua Honda, anche a causa di una pista non in perfette condizioni. Il numero 15 è andato in zona punti in 4 delle ultime 5 occasione segno inequivocabile di un’annata in costante crescita.

5º – NICHOLAS SPINELLI #29

“Gran primo giro dove ho recuperato 6 posizioni. Purtroppo mi sono accorto che in accelerazione e allungo eravamo meno performanti. Per rimanere con i migliori dovevo recuperare in staccata e inevitabilmente le pastiglie dei freni si sono consumate e allentato il freno. Non potevo più staccare forte e sul finale non ne avevo abbastanza per il podio. Peccato”.

6º – RICCARDO ROSSI #71

“Gara particolare. In partenza non è stata delle migliori e son finito sesto al primo giro. Ho recuperato bene, ma una volta arrivato nel gruppo di testa il primo era andato via. Perdevo tanto nel dritto e alla fine ho chiuso quarto. Purtroppo guadagnavo solo nel guidato. Ho imparato molto da questa gara e dobbiamo essere soddisfatti”.

14º – LUCA GRESINI #15

“Le condizioni della pista non erano ottimali, con vari punti bagnati. La fiducia sulla moto non era al 100% dopo la caduta di ieri. Ho spinto un po’ di più gli ultimi giri, ma è andata così. Spingendo alla stessa maniera per tutta la gara staremmo parlando di tutt’altro”.


CALA IL SIPARIO SUL CIV 2018: SPINELLI VICE CAMPIONE MOTO3 - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni