Loading...

#CATALANGP: TOP10 PER ALEX E DIGGIA  

Decisamente più sorridente la domenica di Montmeló per per il Team Gresini MotoGP che nella gara casalinga di Alex Marquez piazza lo spagnolo in sesta posizione e trova anche un’ottima nona piazza con Fabio Di Giannantonio.

Due risultati importanti e non scontati considerando anche la caduta al primo giro con Enea Bastianini che arrivando lungo alla prima curva porta con sé entrambi i piloti Gresini (tra gli altri) nella via di fuga.

Nessuna conseguenza per Alex e Diggia che al ritorno in pista (quick start procedure) portano a casa punti importanti per la stagione, anche in vista dell’appuntamento di Misano tra pochi giorni.

6º – ALEX MARQUEZ #73 (10º in classifica generale con 102 punti)

“Sapevamo che sarebbe stata una gara lunga e difficile e così è stato. È stata una gara di sopravvivenza fino alla fine. Abbiamo sofferto tutto il fine settimana e un sesto posto è positivo soprattutto per la caduta iniziale. L’importante è che stiamo continuando a crescere e a mettere punti a referto”.

9º – FABIO DI GIANNANTONIO #49 (16º in classifica generale con 43 punti)

“Purtroppo non riusciamo a partire meglio di così e dovremo lavorarci. Credo di aver fatto un’ottima gara, probabilmente sono stato il pilota ad aver fatto più sorpassi di tutti e mi sono giocato la gara con il secondo gruppetto. Forse avevo qualcosa in più a metà gara rispetto a Quartararo, Miller e Alex, ma ci siamo ostacolati con Fernandez. Cresciamo ad ogni gara, forse il miglior fine settimana in MotoGP per me ed è sicuramente una bella motivazione in vista di Misano”.


#CATALANGP: TOP10 PER ALEX E DIGGIA    - Gresini Racing
#CATALANGP: TOP10 PER ALEX E DIGGIA    - Gresini Racing
#CATALANGP: TOP10 PER ALEX E DIGGIA    - Gresini Racing