Loading...

CHE SPETTACOLO AL MUGELLO: MARTIN VINCE, DIGGIA SUL PODIO

Dopo due gare a dir poco sfortunate a Jerez e Le Mans, il Team Del Conca Gresini torna a sorridere nell’#ItalianGP con una fantastica doppietta firmata da Jorge Martin e Fabio Di Giannantonio. Entrambi protagonisti dal primo all’ultimo giro, gli alfieri Gresini Racing hanno lottato con il leader del mondiale Bezzecchi, unico in grado di tenere il ritmo di testa, praticamente sempre dettato dal numero 88.

 

Come spesso accade al Mugello, l’uscita dalll’ultima curva ha deciso l’ordine d’arrivo: Bezzecchi attaccando Di Giannantonio lo ha di fatto tagliato fuori dalla corsa per la vittoria, mentre Martin in testa ha tenuto duro tagliando il traguardo con 19 millesimi di vantaggio su Bezzecchi e con 49 sul suo compagno di box.

 

25 punti importanti per il morale e per la classifica generale, in un GP che ha riservato varie sorprese a Martin: nei primi giri alla curva 5 una pietra ha preso in pieno il suo cupolino e pochi giri più tardi una lepre ha attraversato la pista costringendo lo spagnolo (in terza marcia a gas completamente aperto) a chiudere il gas rischiando il tamponamento. Ora Jorge, autore per altro del weekend perfetto (1º in fp1, fp2, fp3, QP, warm up e gara) è secondo nel mondiale a 3 punti dalla vetta.

 

Gara superba anche per Fabio Di Giannantonio che firma il giro veloce dell’#ItalianGP e, per come è andato il fine settimana, forse meritava qualcosa in più. 16 punti che confermano che anche l’italiano è in corsa per il mondiale

 

Questa volta la sfortuna ha solo sfiorato il team Del Conca Gresini (vedi sasso e lepre), che con 41 punti torna prepotentemente anche in testa alla classifica per team con 155 punti.

 

 

1º – JORGE MARTIN #88

“È stata una gran bella gara. La strategia era tirare e rompere il gruppo e possibilmente arrivare primo all’ultima curva: credo fosse l’unica occasione per vincere già le KTM sul rettilineo volano e ci siamo riusciti. Molto contento anche perché è stata una gara complicata ulteriormente dalla pietra finita nel cupolino e dalle lepre che ci ha attraversato la pista! Era importante tornare a punti dopo il doppio 0 e farlo al Mugello con una vittoria ancora meglio!”

 

3º – FABIO DI GIANNANTONIO #21

“È sempre bello stare sul podio del Mugello, però è anche vero che siamo al terzo podio consecutivo qui, sempre ad un passo dalla vittoria e ancora una volta rimane così, ad un passo. L’idea era seguire Jorge fino all’ultima curva, ma il sorpasso di Bezzecchi ci ha tolto praticamente tutta la scia e a quel punto era impossibile provarci. Un grazie enorme alla squadra e a chi mi sta vicino perché stiamo crescendo e sono sicuro che la vittoria arriverà”.


CHE SPETTACOLO AL MUGELLO: MARTIN VINCE, DIGGIA SUL PODIO - Gresini Racing
CHE SPETTACOLO AL MUGELLO: MARTIN VINCE, DIGGIA SUL PODIO - Gresini Racing
CHE SPETTACOLO AL MUGELLO: MARTIN VINCE, DIGGIA SUL PODIO - Gresini Racing
CHE SPETTACOLO AL MUGELLO: MARTIN VINCE, DIGGIA SUL PODIO - Gresini Racing