News MotoGP

CIAO ITALIA, TEST CONCLUSI A MISANO

#MisanoTest. Si chiude una due giorni importante per il Team Gresini MotoGP che sul tracciato del 14º round del Campionato del Mondo ha lavorato a pieno regime con l’obiettivo di preparare al meglio un’ultima parte di stagione che si preannuncia davvero impegnativa.

Già velocissimo durante il fine settimana di gara, Enea Bastianini non è stato da meno in questi ultimi test ufficiali 2022. L’italiano, secondo al fotofinish domenica, ha lavorato con la squadra su alcuni dettagli in vista delle ultime gare registrando tempi (4º assoluto) e passo ottimi. Per il #23 c’è stato tempo di provare una gomma anteriore sperimentale di Michelin che potrebbe essere usata dalla prossima stagione.

Fabio Di Giannantonio ha lavorato sull’assetto della moto trovando buonissime sensazioni con la sua DesmosediciGP21, in particolare con la pista ad alte temperature. Tanti giri e fiducia in crescita per il #49 che ha chiuso con il 10º tempo overall.

ENEA BASTIANINI #23 (1’31.260)

“È stato un test positivo. Abbiamo fatto tanti giri, siamo stati veloci e abbiamo anche provato qualcosa a livello di setup che ha migliorato le mie sensazioni. Ieri ho fatto il mio best con 27 giri di gomma quindi le sensazioni sono più che positive. Non abbiamo fatto passi avanti enormi, ma eravamo già molto veloci e abbiamo solo limato qualche dettaglio. Lasciamo Misano con grandi aspettative per le ultime gare dell’anno”.

FABIO DI GIANNANTONIO #49 (1’31.605)

“È stato un test davvero positivo. In realtà non mi aspettavo granché perché non avevamo parti nuove da provare, ma abbiamo trovato delle linee di setup che ci sono piaciute e mi sono trovato molto bene con la moto. Abbiamo raccolto tanti dati senza fare run troppo lunghi e siamo contenti. È vero che questo tracciato era perfetto e ci sarà da provare queste soluzioni in altre piste/condizioni. Ora pensiamo a riposare un po’ prima della trio…”


CIAO ITALIA, TEST CONCLUSI A MISANO - Gresini Racing
CIAO ITALIA, TEST CONCLUSI A MISANO - Gresini Racing
CIAO ITALIA, TEST CONCLUSI A MISANO - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni