CIV IMOLA RACE 1: SPINELLI TOP5, GRESINI SFIORA LA ZONA PUNTI
Conclusa la prima giornata di gare sul tracciato di Imola per il terzo appuntamento del Campionato Italiano di Velocità classe Moto3 dove il Gresini Racing Junior Team è sceso in pista solo con Nicholas Spinelli e Luca Gresini.
Riccardo Rossi non ha preso parte a gara1 a seguito della caduta di questa mattina alla curva 5. Il numero 71 è stato trasportato in ospedale per accertamenti, la speranza è di riaverlo in pista già domani.
Buon quinto posto per Spinelli in gara che porta a casa punti importanti per il Campionato, anche se ha perso la prima posizione in favore di Zannoni. Di certo non ha aiutato la sua caduta di questa mattina, ma con qualche aggiustamento punterà a stare in zona podio già domani.
Positiva gara anche per Luca Gresini che nonostante una partenza non eccellente, trova un buon ritmo e chiude 16º a ridosso della zona punti. Domani l’obiettivo sarà fare un altro step e trovare finalmente i primi punti di questa stagione.
4º – NICHOLAS SPINELLI #29
“Oggi purtroppo non siamo partiti bene e abbiamo perso tanto. Era importante tornare in zona punti e ci siamo riusciti. È ovvio che vogliamo essere più avanti e domani proveremo a modificare qualcosa a livello di ciclistica e attaccare il podio”.
16º – LUCA GRESINI #15
“Purtroppo faccio ancora tanta fatica in partenza e devo sempre recuperare durante la gara. Il weekend in generale non sta andando male, la nostra progressione sui tempi è costante e speriamo di migliorare ancora un po’ domani”.