Loading...

CIV ROUND 3 A IMOLA: IL GRESINI RACING JUNIOR TEAM SCALDA I MOTORI  

Settimana senza Campionato del Mondo MotoGP, ma il Team Gresini non andrà in vacanza: Imola ospita infatti il terzo round del Campionato Italiano di Velocità e il Junior Team sarà in pista con i suoi piloti Nicholas Spinelli, Riccardo Rossi e Luca Gresini.

Nicholas Spinelli parte con obiettivi ben chiari in testa: c’è da dimenticare il Mugello e difendere la leadership del Campionato dove al momento vanta una sola lunghezza su Zannoni e sei sul compagno di squadra Riccardo Rossi.

Il numero 71, in grande crescita e con il morale alle stelle dopo la vittoria in gara due in Toscana, cercherà di continuare sulla stessa linea, anche se, per sua stessa ammissione, i test qui di qualche settimana fa non sono stati positivissimi.

Luca Gresini infine tornerà a correre sul tracciato casalingo, il preferito dal numero 15. Ci saranno da confermare le buone sensazioni dei test trovando buone qualifiche e zona punti in un fine settimana che inizierà venerdì mattina con le prime libere della categoria Moto3.

NICHOLAS SPINELLI #29

“È la pista che più mi si addice e dove mi trovo molto a mio agio. Per altro qui ci siamo divertiti parecchio nei test andando forte. Le premesse sono buone, non ci nascondiamo. L’idea è riscattare il fine settimana del Mugello dove con un sesto posto e una caduta non abbiamo brillato… L’obiettivo è replicare Misano, o comunque portare a casa punti importanti”.

RICCARDO ROSSI #71

“Aspettative alte perché il Mugello per me è una pista molto complicata e se abbiamo vinto lì, non dobbiamo porci limiti. Imola per altro mi piace moltissimo, quindi c’è puntare alto. Il test di due settimane fa non è andato benissimo, ho fatto un po’ fatica, ma sappiamo cosa migliorare per avere la moto perfetta.”

LUCA GRESINI #15

“Imola secondo me è una delle piste più belle del mondo, se non la più bella. Mi aspetto molto da questo fine settimana dove sarà fondamentale lavorare bene per trovare una buona posizione in griglia e puntare con decisione alla zona punti”.


CIV ROUND 3 A IMOLA: IL GRESINI RACING JUNIOR TEAM SCALDA I MOTORI    - Gresini Racing
CIV ROUND 3 A IMOLA: IL GRESINI RACING JUNIOR TEAM SCALDA I MOTORI    - Gresini Racing
CIV ROUND 3 A IMOLA: IL GRESINI RACING JUNIOR TEAM SCALDA I MOTORI    - Gresini Racing