News Moto2

DI GIANNANTONIO, RIMONTA A METÀ AD ASSEN

#DutchGP gara. Si ferma sul più bello la rimonta di Fabio Di Giannantonio che ad Assen cade mentre lottava per le posizioni di vertice della nona gara stagionale della classe Moto2. Una partenza ok e un passo ottimo avevano visto il numero 21 passare velocemente dalla 15ª casella in griglia fino alla top5, poi una scivolata alla curva 9 ha chiuso anticipatamente questa prima parte di stagione per il pilota del Federal Oil Gresini Moto2 Team.

Purtroppo una caduta dovuta ad un problema al braccio destro che giro dopo giro ha perso sensibilità fino al “dritto” a nove giri dal termine. La pausa estiva per Di Giannantonio arriva nel miglior momento possibile.

Non brilla invece Nicolò Bulega, che partiva lontanissimo (26º) in griglia, forse troppo per sperare nella zona punti. Chiude 19º a cinque secondi dalla top15 anche limitato da un problema alla curva 5 dove in ripetute occasioni la marcia in folle gli fa perdere secondi preziosi.

N.C. FABIO DI GIANNANTONIO #21

(5º in classifica generale – 73 punti)

“Sono mortificato. Stavamo facendo una grande gara e avevamo il tempo di riprendere i primi con il passo di oggi. Purtroppo dopo 6-7 giri ho iniziato perdere sensibilità al braccio e di conseguenza sulla leva del freno. A nove giri dalla fine non ho potuto evitare il dritto e poi la caduta. Era importante entrare in pausa con un bel risultato, ora cercheremo di capire cos’è successo al braccio e recuperare al 100% per l’Austria”. 

19º – NICOLÒ BULEGA #11

(23º in classifica generale – 10 punti)

“Ci siamo rovinati il fine settimana in qualifica purtroppo. Partire così indietro non ci ha permesso di essere della gara. Il nostro passo non era male, e senza quel problema al cambio alla curva 5 in particolare, avremmo potuto raggiungere la zona punti”.


DI GIANNANTONIO, RIMONTA A METÀ AD ASSEN - Gresini Racing
DI GIANNANTONIO, RIMONTA A METÀ AD ASSEN - Gresini Racing
DI GIANNANTONIO, RIMONTA A METÀ AD ASSEN - Gresini Racing
DI GIANNANTONIO, RIMONTA A METÀ AD ASSEN - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni