News Moto2

DIGGIA ANCORA A PUNTI A PORTIMAO, BULEGA FUORI  

#PortugueseGP gara. Punti importanti per Fabio Di Giannantonio e per Team Federal Oil Gresini Moto2 che esce da Portimao con l’11ª posizione nel Gran Premio di Portogallo e con buone sensazioni finalmente in sella alla Kalex numero 21 al termine di un fine settimana abbastanza complicato.

Problemi ieri in qualifica (solo due giri a causa della centralina) e problemi questa mattina nel warm-up (fuori dopo pochi minuti per un tema meccanico), Di Giannantonio è stato bravo a rimanere concentrato e giocarsi fino all’ultimo la top10. Ora il numero 21 occupa la 5ª posizione con 27 punti.

Domenica da dimenticare per Nicolò Bulega fuori dopo poco giri a seguito di un contatto con Celestino Vietti in frenata alla curva 1. Fortunatamente l’italiano non ha riportato conseguenze, anche se continua il digiuno di punti dopo tre gare 2021.

11º – FABIO DI GIANNANTONIO #21

“In generale è stato un weekend complicato e partire dietro non ci ha ovviamente aiutato. Il passo di gara non è nemmeno stato malissimo, però abbiamo fatto fatica, soprattutto in frenata. Diciamo che il binomio Diggia-freni non è ancora al 100% e ne avremo bisogno per le prossime gare. Portiamo a casa qualche punto e abbiamo dimostrato di non mollare mai comunque”.

NC – NICOLÒ BULEGA #11

“Putroppo non abbiamo trovato il giusto feeling con la moto e abbiamo sofferto tanto in frenata. Sono partito male, ma avevo un passo per essere tranquillamente in top10. Putroppo alla curva1 dove si arriva velocissimi ho fatto un errore, risucchiato anche dalla scia mentre superavo Fabio. Mi spiace di aver portato con me anche un altro pilota, ma è stato totalmente involontario”.

 


DIGGIA ANCORA A PUNTI A PORTIMAO, BULEGA FUORI    - Gresini Racing
DIGGIA ANCORA A PUNTI A PORTIMAO, BULEGA FUORI    - Gresini Racing
DIGGIA ANCORA A PUNTI A PORTIMAO, BULEGA FUORI    - Gresini Racing
DIGGIA ANCORA A PUNTI A PORTIMAO, BULEGA FUORI    - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni