Loading...

DIGGIA E MARQUEZ A PUNTI NELLA SPRINT VALENCIANA  

Buona prova per il Team Gresini MotoGP nel sabato di Valencia con Fabio Di Giannantonio e Alex Marquez entrambi a punti nella penultima sfida stagionale di questo lunghissimo 2023.

Meglio Diggia, uscito bene dai blocchi (da 11º a 8º) e poi bravo a costruire una gara solida con un passo costante in 30 basso e un paio di sorpassi puliti e precisi. Il sesto posto si aggiunge ad un ruolino di marcia davvero importante in questo finale.

Due punti importanti anche per Alex Marquez, soprattutto per la classifica: lo spagnolo sale a quota 167, a pari merito con Quartararo, ma adesso la nona posizione nel mondiale è sua grazie ai migliori risultati.

6º – FABIO DI GIANNANTONIO #49 (12º con 138 punti in generale)

“Qualche mese fa ci avessero detto che un sesto posto sarebbe stato un brutto risultato avremmo festeggiato. Quindi è sicuramente una giornata positiva: abbiamo velocità e un gran passo. Peccato solo perdere tanto in uscita di curva, non ho mai avuto la chance di poter provare ad attaccare Pecco. C’è da lavorare su questo aspetto, ma possiamo fare un’altra bella gara”.

8º – ALEX MARQUEZ #73 (9º con 167 punti in generale)

“Siamo cresciuti tanto durante il fine settimana e peccato per la caduta in qualifica mentre stavo facendo il mio miglior giro. Partire più avanti avrebbe ovviamente aiutato. In gara ho scelto la gomma media sul posteriore, ma non è andata come speravo, soprattutto a causa delle temperature. Ho avuto un problema anche in partenza, quindi per domani abbiamo tanto margine per fare meglio”.


DIGGIA E MARQUEZ A PUNTI NELLA SPRINT VALENCIANA    - Gresini Racing
DIGGIA E MARQUEZ A PUNTI NELLA SPRINT VALENCIANA    - Gresini Racing