News MotoGP

DIGGIA IN CRESCENDO È OTTAVO, ENEA FA 100

#GermanGP gara. Obiettivo dichiarato top10, risultato finale top8. Cresce a passi da gigante la stagione di Fabio Di Giannantonio che, dopo aver confermato le proprie doti sul giro secco nelle ultime uscite di sabato, trova un ottimo risultato anche in gara con il sesto posto al Sachsenring.

Buonissima partenza, bel passo, grande condizione fisica nonostante l’allergia, il numero #49 ha dimostrato di poter stare nei piani alti e, nemmeno a metà stagione, si riporta nella lotta per il rookie 2022, con Bezzecchi ora a 19 punti.

Prova importante anche per Enea Bastianini. Lui sì abituato ai piani altissimi, deve accontentarsi di una top10, ma si tratta di un ottimo risultato da cui ripartire considerando le ultime due cadute di Mugello e Montmeló. Il numero 23 perde una posizione in generale, scavalcato da Zarco. Ora è quarto con 100 punti.

8º – FABIO DI GIANNANTONIO #49 (20º in classifica generale – 16 punti)

“Abbiamo fatto un super weekend, sempre veloci e con un gran tempo in qualifica. Per la gara infatti mi sentivo bene. Sono partito forte e nella prima parte di gara ero in controllo; nella seconda parte però il caldo e le gomme che si muovevano tanto mi hanno fatto perdere qualche duello. C’è da dire che è la prima gara in cui riesco a rispondere agli attacchi e quindi saluto la Germania con sensazioni davvero importanti”.

10º – ENEA BASTIANINI #23 (4º in classifica generale – 100 punti)

“Contento a metà, non ho fatto una gran partenza con la moto che si è impennata. Ho perso tante posizioni, ma poco a poco sono riuscito a recuperare. Volevo assolutamente portarla a casa e la decima posizione va bene per ritrovare fiducia. È una domenica positiva senza dubbio, soprattutto se consideriamo l’assenza di Alberto e la qualifica sfortunata di ieri. Era un fine settimana difficile su cui abbiamo comunque costruito un buon risultato”.


DIGGIA IN CRESCENDO È OTTAVO, ENEA FA 100 - Gresini Racing
DIGGIA IN CRESCENDO È OTTAVO, ENEA FA 100 - Gresini Racing
DIGGIA IN CRESCENDO È OTTAVO, ENEA FA 100 - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni