DIGGIA OTTAVA PIAZZA AGRODOLCE A MISANO
Una grande rimonta quella di Fabio Di Giannantonio che non può non lasciare un sapore agrodolce in bocca: l’ottavo posto conquistato dopo essere scattato dalla 20ª casella sulla griglia di partenza è certamente un risultato di spessore, ma rimane il rammarico per una qualifica deludente che avrebbe proiettato il numero 21 ad un altro livello oggi.
Prestazione comunque maiuscola quella del pilota Federal Oil Gresini Moto2, che ha lottato (non solo metaforicamente) e conquistato coi denti otto punti comunque importanti per il morale e per la classifica.
Gara decisamente più complicata per Nicolò Bulega la cui caduta ieri all’inizio della Q1 ha compromesso posizione in griglia e sensazioni sull’asciutto con la sua Kalex bianco-azzurra. Adesso qualche giorno di pausa e poi sarà tempo per l’ultima doppietta stagionale.
8º – FABIO DI GIANNANTONIO #21
“Assolutamente soddisfatto della prestazione, molto molto meno del risultato. Oggi eravamo davvero competitivi e dobbiamo tenerci strette queste sensazioni per le ultime gare. Purtroppo il risultato di oggi è stato compromesso da un fine settimana complicato, ma oggi dovevamo fare bene e in qualche modo ci siamo riusciti. Bell’emozione anche il giro di pista insieme a Luca, Nicolò e Loris. Un bel saluto a Fausto”.
18º – NICOLÒ BULEGA #11
“Abbiamo pagato caro la caduta di ieri in Q1 e non solo per la posizione di partenza. Purtroppo oggi in gara è stata l’unica sessione sull’asciutto e prima di trovare le giuste sensazioni è passato qualche giro. Da metà gara in poi ho trovato un buon ritmo, ma era troppo tardi. Bello però correre con questi colori in onore di Fausto, è stata una bell’emozione”.