Loading...

DIREZIONE LE MANS PER LA SECONDA TAPPA MOTOE

Dopo una lunga pausa, è finalmente ora di tornare in sella anche per il team FELO GRESINI MotoE: sei settimane di stop che hanno permesso ai due riders di allenarsi al meglio e di rielaborare tutti i dati raccolti nel primo round di Portimao.

Ritroviamo un Matteo Ferrari con tanta voglia di riscattarsi: dopo una prima tappa difficile, a Le Mans vuole la rivincita. Proprio in questo circuito, lo scorso anno il numero #11 chiudeva il weekend francese nel gradino più alto del podio: è pronto a tornare in pista e dare il meglio di sé per replicare il risultato.

Tanta voglia di rimettersi in gioco anche per Alessio Finello: il torinese si è allenato molto in questo periodo off, non solo in palestra ma anche in pista. È quindi carico di aspettative per questo weekend, dove a TOP10 è l’obiettivo prefissato.

MATTEO FERRARI #11

“Si ricomincia con la MotoE, siamo pronti! Tra i test e la gara di moto2 posso dire di aver fatto davvero un buon allenamento, che ci aiuterà molto questo weekend. Sono super motivato e la voglia di riscatto è tanta: a Portimao abbiamo avuto qualche difficoltà, ora voglio ritornare in sella, divertirmi, andare forte, questa è la priorità. Ripartiamo da Le Mans, un circuito che mi è sempre piaciuto molto: abbiamo dei bellissimi ricordi dall’anno scorso, ma questo 2024 è tutta un’altra storia, ancora da scrivere. Partiamo con una bella motivazione, la pista mi piace. Dovremmo essere pronti a tutte le condizioni, sappiamo che qui il meteo è sempre un jolly. Abbiamo una buona base di partenza dallo scorso anno, la moto fortunatamente non è cambiata troppo, dobbiamo solo capire queste gomme come si adatteranno a questa pista, ma c’è il tempo necessario per farlo. Siamo super carichi e motivati!”

ALESSIO FINELO #72

“Finalmente torniamo in pista! Da Portimao è stata una lunga attesa, pensavo queste settimane passassero più in fretta. D’altra parte però mi hanno dato modo di prepararmi al meglio per Le Mans: qui secondo me sarà completamente diverso da Portimao. Mi sento pronto, in forma: l’obiettivo sarà quello di stare nei dieci. Mi sono allenato molto, anche in pista, ho lavorato bene e arrivo con sensazioni positive: ora cerchiamo di concretizzarle durante il weekend. L’umore è alto, non vediamo l’ora di rivederci con i ragazzi della squadra, con i quali ci siamo sempre sentiti durante questa pausa, non vedo l’ora di ricominciare!”


DIREZIONE LE MANS PER LA SECONDA TAPPA MOTOE - Gresini Racing
DIREZIONE LE MANS PER LA SECONDA TAPPA MOTOE - Gresini Racing
DIREZIONE LE MANS PER LA SECONDA TAPPA MOTOE - Gresini Racing