News CIV

DIREZIONE MUGELLO PER IL TOTAL GRESINI JUNIOR TEAM  

Il Total Gresini Junior Team apre ufficialmente la stagione Gresini Racing con il primo di quattro appuntamenti che formeranno questa rivisitata stagione del Campionato Italiano Velocità. Si parte dal Circuito Internazionale del Mugello, scenario dell’ultimo di tre test pre-season dove i piloti “rossoblu” hanno fatto decisamente bene.

Su tutti, Kevin Zannoni ha brillato di luce propria appena due settimane fa tra le curve toscane, facendo segnare un tempo di 1’58.5, ad un decimo dalla pole record dello scorso anno (per altro sua). Il Campione italiano 2018 di categoria pare aver già trovato un feeling importante con la Honda targata Total e l’obiettivo sarà giocarsi la vittoria già in questa prima doppia uscita.

Andrea Natali farà il suo esordio nella categoria su un tracciato nel quale lo scorso anno ha fatto segnare il miglior risultato stagionale (6º in gara2 nel secondo appuntamento 2019) e dove nei test qui pochi giorni fa ha chiuso con un best time di 2’02.0, sufficiente per accedere agilmente alla top10.

L’altro rookie Andrea Giombini, assente nel primo test di Misano per motivi familiari, ha invece lavorato molto bene nelle due uscite successive, e al Mugello ha confermato di essere già competitivo, chiudendo con regolarità nella top10 di ogni sessione. Il numero 8 sarà al via di una stagione con molte incognite vista anche la nuova 450cc, ma se il buongiorno si vede dal mattino…

Con le prime libere programmate per venerdì alle 11:20, le gare di questo fine settimana saranno rispettivamente sabato alle 13:25 e domenica alle 14:45.

KEVIN ZANNONI #111

“Finalmente torniamo a sentire aria di gara e di competizione. È stato un inverno infinito nel quale mi sono allenato molto e negli ultimi due test (Cremona e Mugello) abbiamo lavorato molto bene. Cremona pur non essendo un tracciato del Campionato ha aiutato a sistemare la moto come piace a me, mentre al Mugello sono andato davvero forte come speravo e mi aspettavo. La squadra mi ha messo a disposizione una moto perfetta e ringrazio davvero tutti. È un tracciato che mi piace molto il Mugello, ci ho vinto il campionato italiano nel 2018 e l’obiettivo è vincere senza dubbio, anche se vogliamo andarci un passo alla volta ed arrivare preparati all’appuntamento”.

ANDREA NATALI #3

“Partiamo dal fatto che il Mugello è la mia pista italiana preferita e che non vedo l’ora di iniziare questo campionato. Nei test siamo andati in crescendo, e poco a poco sto trovando il mio ritmo e il feeling con la moto e con la squadra che mi sta aiutando tantissimo. Credo che una top10 alla prima uscita sarebbe un ottimo risultato, quindi lavoreremo per essere preparati”.

ANDREA GIOMBINI #8

“Voglio partire bene al Mugello e credo che sia d’obbligo provare a stare davanti con i migliori. Nei test, nonostante la moto completamente nuova, abbiamo fatto un buon lavoro e mi trovo bene sia con la moto che con il team. In più il Mugello è un circuito che mi si addice, con la pre-Moto3 in passato ho fatto bene e non vedo l’ora di scendere in pista questo fine settimana”.


DIREZIONE MUGELLO PER IL TOTAL GRESINI JUNIOR TEAM    - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni