Loading...

DOMENICA DA DIMENTICARE

Le premesse erano buone con Filip Salač che partiva dalla terza casella dalla griglia. Il pilota ceco si ritrova però subito in difficoltà, perde posizioni già dal primo giro fino a ritrovarsi 16° a 21 giri dalla fine quando cade a causa di un contatto con Ogura.

Gara da dimenticare anche quella di Jeremy Alcoba che scattava dalla quinta fila: alla prima curva si ritrova coinvolto in un incidente, riesce a rimanere in piedi ma gli vengono assegnati due long lap, perdendo molte posizioni. Chiude la gara ventesimo, con tanta voglia di riscattarsi già la prossima settimana in Australia, nel circuito di Phillip Island.

20° – JEREMY ALCOBA #52

“Un weekend di alti e bassi: abbiamo lavorato bene e ci aspettavamo un buon passo gara. Poi però alla prima curva Escrig mi ha superato al limite quindi ho dovuto alzare la moto per non prenderlo e Lopez mi ha centrato. La direzione gara ha però deciso di penalizzare ingiustamente me con due long-lap per i quali ho perso tante posizioni e quella spinta in più per poter lottare con il gruppo. Il passo non era male, se fossi stato più avanti avremmo potuto giocarci una posizione migliore, invece abbiamo perso un altro weekend per colpa di una decisione sbagliata della direzione gara. Ci rifaremo in Australia”.

NC – FILIP SALAČ #12

“Non la domenica che ci aspettavamo dopo la buona qualifica di ieri. Non sono riuscito a partire bene, poi a causa di un paio di contatti nel primo giro ho perso altre posizioni, ma è stata colpa mia perché ho lasciato la porta aperta ed ero fuori traiettoria. Poi al secondo giro un pilota mi ha toccato e sono caduto. Una giornata sfortunata, ma ora partiamo per l’Australia ancora più motivati: l’anno scorso eravamo in lotta per il podio e quest’anno lo voglio conquistare. Ci vediamo lì!”


DOMENICA DA DIMENTICARE - Gresini Racing
DOMENICA DA DIMENTICARE - Gresini Racing
DOMENICA DA DIMENTICARE - Gresini Racing