Domenica Olandese per Sam Lowes
L’ottava tappa del Campionato del Mondo Moto2 2016 si corre questo fine settimana sullo storico tracciato di Assen: quest’anno, per la prima volta dal 1949, il famoso Dutch TT si correrà di domenica anziché al sabato. Un appuntamento suggestivo e anche molto importante per Sam Lowes e per il Team Federal Oil Gresini Moto2, impegnati nella lotta al vertice della classifica.
Lowes, attualmente secondo in campionato distanziato di 8 lunghezze dallo spagnolo Alex Rins e inseguito a soli due punti di distanza dal francese Johann Zarco, cercherà di tornare in lotta per la vittoria su un tracciato dove ha sempre mostrato buone performance: l’anno scorso il venticinquenne inglese è stato uno dei protagonisti, scattando dalla prima fila dello schieramento e conquistando un buon terzo posto sul traguardo.
SAM LOWES
“Non vedo l’ora di correre ad Assen! Dopo il risultato ottenuto nell’ultima gara, il nostro obiettivo è quello di tornare in lotta per la vittoria: abbiamo lavorato sodo in questi giorni per prepararci al meglio e sappiamo di poter fare un buon lavoro in Olanda. Il circuito mi piace, alcuni settori della pista si adattano al mio stile di guida e in passato ho sempre avuto buone sensazioni. Sono contento di tornare in pista, rivedere i ragazzi del team e ricominciare a lavorare sulla moto!”.
FAUSTO GRESINI
“Negli ultimi due Gran Premi abbiamo ottenuto meno di quanto ci aspettavamo di raccogliere, per questo arriviamo in Olanda ancora più determinati a tornare in lotta per la vittoria: Assen è un’altra pista che piace molto a Sam, per cui contiamo di poter essere nuovamente competitivi. Il nostro obiettivo è stare davanti e pensiamo di avere le carte in regola per riuscirci”.