Loading...

DOPPIO PODIO PER FERRARI AL MUGELLO

Doppio podio per il Team MotoE FELO Gresini Racing al Mugello con Matteo Ferrari che fa emozionare la sua squadra e il pubblico di casa sia in Gara1, in condizioni asciutte, dove conquista il 2° posto, che in gara2, questa volta sotto una pioggia torrenziale, contro la quale combatte per salire sul terzo gradino del podio. Il pilota romagnolo porta a casa punti importanti per il campionato, dove ora si trova secondo a soli due punti di distacco.

Un sabato difficile quello di Alessio Finello, che in gara1 fatica nei primi giri e chiude la gara 14°. La voglia di riscatto in gara2 è tanta e nonostante la pioggia il pilota torinese sfiora la TOP10 ma una caduta a fine gara gli fa concludere il weekend con l’amaro in bocca. Ora si riparte subito per il Sachsenring, con tanta voglia di rimettersi in gioco.

MATTEO FERRARI #11 (GARA1: 🥈; GARA2: 🥉)

La gara di casa è sempre molto emozionante, avrei preferito vincerne almeno una ma oggi abbiamo portato a casa il massimo che potevamo, soprattutto in Gara2, dove le condizioni erano difficili e non abbiamo ancora troppe informazioni su questa moto sul bagnato, nonostante i test di Jerez che erano andati molto bene. Abbiamo ancora due gare importanti questo mese e dobbiamo fare bene e pensare al campionato.”

ALESSIO FINELLO #72 (GARA1: 14°; GARA2: NC)

“Un sabato sfortunato, in gara1 ho commesso qualche errore i primi due giri, poi il ritmo non era male ma ormai ero lontano e ho finito 14° deluso, sapendo che il nostro potenziale poteva permetterci di chiudere più avanti. In gara2 avevo tanta voglia di riscattarmi, pioveva ma a me l’acqua non dispiace, potevo fare bene: le condizioni però erano davvero difficili, ho provato a fare il possibile, ho raggiunto la top10, ho provato a spingere oltre al limite per giocarmela con Zaccone e sono caduto. Il mio weekend si è concluso così, però archiviamo, prendiamo tutto ciò che c’è stato di buono e andiamo avanti, in Germania proveremo a dare una bella svolta al campionato!”


DOPPIO PODIO PER FERRARI AL MUGELLO - Gresini Racing
DOPPIO PODIO PER FERRARI AL MUGELLO - Gresini Racing
DOPPIO PODIO PER FERRARI AL MUGELLO - Gresini Racing
DOPPIO PODIO PER FERRARI AL MUGELLO - Gresini Racing