Loading...

ESORDIO MOTOGP PER AZIMUT CON GRESINI RACING MotoGP

La preparazione per la stagione agonistica 2023 è già iniziata per il Team Gresini Racing MotoGP che dalla prossima stagione potrà contare su una nuova collaborazione: Azimut Capital Management, società del Gruppo Azimut specializzata nella gestione di patrimoni e nella consulenza finanziaria, sarà un nuovo importante alleato per Alex Marquez e Fabio Di Giannantonio.

Protagonista da oltre trent’anni nel settore del risparmio gestito, il Gruppo Azimut è presente in 18 Paesi del mondo e in Italia attraverso Azimut Capital Management si avvale di oltre 1860 consulenti finanziari che quotidianamente assistono i clienti nelle loro scelte di investimento e nella gestione dei patrimoni oltre a fornire alle PMI italiane servizi di advisory ad alto valore aggiunto ed un accesso veloce al mercato del credito.

Per la società – che vedrà il marchio “Azimut Investimenti” esposto sul parafango posteriore delle Desmosedici numero 49 e 73 – si tratta della prima iniziativa nel mondo delle moto GP promossa in particolare dalla macro area commerciale di Azimut Capital Management guidata da Oliviero Pulcini.

OLIVIERO PULCINI – Amministratore Delegato Azimut Capital Management Area 2: “Il team Gresini racconta una straordinaria storia, tutta italiana, di successo nel mondo del Motomondiale e per questo siamo felici di poter legare a loro il nostro nome per la prossima stagione. Una realtà, quella di Gresini Racing, con la quale condividiamo i valori dell’indipendenza, del lavoro di team, della creazione di talenti e dell’internazionalità. Grazie all’attivazione del collega Carlo Pagnoncelli abbiamo avuto l’opportunità di conoscere Nadia Padovani Gresini, unica team owner della competizione ed esempio di determinazione nel portare avanti un progetto a lungo termine che punta alla valorizzazione di giovani talenti. In uno sport ancora tipicamente maschile, siamo orgogliosi di affiancare Nadia e la sua squadra con la speranza che la sua storia possa aprire questo mondo a tante altre giovani e a favorire una maggiore inclusività”.

CARLO MERLINI – Commercial & Marketing Director Gresini Racing: “Vorrei dare il benvenuto ad Azimut a bordo della Gresini Family. Una nuova collaborazione nata da un piacevole incontro in pista che è stato al tempo stesso occasione per conoscere e toccare con mano le tante sfaccettature della sponsorship Gresini Racing: la nostra Team Experience è anzitutto uno strumento di engagement e fidelizzazione dei propri clienti e siamo felici che una società importante come Azimut abbia ci abbia scelto sotto questo punto di vista. Sarà un’altra annata di nuove e grandi sfide e non vediamo l’ora di ripartire”.


ESORDIO MOTOGP PER AZIMUT CON GRESINI RACING MotoGP - Gresini Racing
ESORDIO MOTOGP PER AZIMUT CON GRESINI RACING MotoGP - Gresini Racing
ESORDIO MOTOGP PER AZIMUT CON GRESINI RACING MotoGP - Gresini Racing