Loading...

ESORDIO POSITIVO PER SALAČ NEL CIRCUITO INDIANO

Prima giornata in pista per il Team Moto2 QJMOTOR GRESINI che per la prima volta nella storia affronta le curve del Buddh International Circuit. Sensazioni da subito positive per  Filip Salač, quinto nel primo turno del venerdì. Il numero #12 è veloce anche nel pomeriggio, dove nonostante una piccola scivolata segna un crono di 1’52.715 che corrisponde all’ottava posizione nella combinata.

Inizio più complicato invece quello di Jeremy Alcoba che fatica a trovare il feeling nel nuovo circuito: migliorano le sensazioni in frenata con gomma dura nel secondo turno, nel quale riesce ad abbassare il proprio crono in 1’53.374. Il pilota spagnolo si ritrova dunque 20° nella combinata, escluso dalla Q2 provvisoria per 4 decimi. 

8° – FILIP SALAČ #12 (1’52.715)

“Tralasciando il caldo, è stata una prima giornata positiva, abbiamo fatto un buon lavoro, ho preferito girare da solo piuttosto che con altri piloti, chiudendo la giornata in TOP10, che è il nostro target. Sono tornato il “Filip di inizio stagione”,  mi sto divertendo di nuovo e non vedo l’ora di tornare in pista domani! Ringrazio la squadra per il lavoro: abbiamo ancora margine di miglioramento, nel mio giro veloce ho fatto molti errori, frenavo troppo tardi e posso migliorare ancora nelle linee. Sappiamo su cosa lavorare e lo faremo per domani!”

20° – JEREMY ALCOBA #52 (1’53.374)

“Sono deluso da questa prima giornata, anche qui ci troviamo momentaneamente esclusi dalla Q2. Purtroppo non siamo riusciti a trovare un set-up ottimale nel primo turno e ho faticato a prendere i giusti riferimenti in questo tracciato che è completamente nuovo per tutti noi. Poi nel pomeriggio, nonostante le condizioni più calde, ho avuto un miglior feeling in frenata con gomma dura tanto da riuscire a togliere un secondo. Poi con gomma nuova ho fatto qualche errore all’ultimo giro: probabilmente sarei riuscito ad accedere alla Q2 ma ho trovato traffico e ho dovuto rallentare. Ci riproviamo domani”.


ESORDIO POSITIVO PER SALAČ NEL CIRCUITO INDIANO - Gresini Racing
ESORDIO POSITIVO PER SALAČ NEL CIRCUITO INDIANO - Gresini Racing
ESORDIO POSITIVO PER SALAČ NEL CIRCUITO INDIANO - Gresini Racing