News MotoGP

FEDERAL OIL SCEGLIE LA MOTOGP CON GRESINI RACING

SARÀ IL PRIMO SPONSOR INDONESIANO DI SEMPRE IN MOTOGP

Una relazione di oltre una decade quella tra Federal Oil e Gresini Racing che il prossimo anno si trasformerà in qualcosa di ancora più forte, con il colosso indonesiano del settore lubrificanti per motociclette che ha scelto nuovamente la casa faentina, questa volta per appoggiare il suo nuovo progetto MotoGP.

Un annuncio storico perché segna un primo grande passo per l’Indonesia: Federal Oil sarà il primo sponsor indonesiano nella classe regina, una mossa perfetta anche a livello di timing, già che il 2022 vedrà anche l’esordio del primo evento indonesiano nel calendario MotoGP.

Federal Oil avrà visibilità globale con il suo brand presente su entrambe le Ducati, sulle tute di Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio e sulle pannellature box del neonato Flex-Box Gresini MotoGP Team.

PATRICK ADHIATMADJA – P.T. FEDERAL PRESIDENT and CEO

“Federal Oil è orgogliosa di fare parte della classe regina, e molti dei nostri clienti ci chiedevano da tempo quando sarebbe avvenuto questo passo. Dopo aver sponsorizzato per una decade il team Gresini Moto2, credo sia arrivato il momento per fare il salto in MotoGP, ovviamente con il Team Gresini. Siamo molto emozionati per questo sviluppo, e sono convinto che la nostra decisione emozionerà anche i nostri clienti. È una grande manovra per il nostro brand, Federal Oil, che continuerà a rendere orgoglioso il popolo di “riders” indonesiani. Insieme festeggeremo questo passaggio al massimo livello del motorsport”.

CARLO MERLINI – GRESINI RACING COMMERCIAL AND MARKETING DIRECTOR

“A seguito di 10 stagioni in Moto2, Federal Oil è senza dubbio uno dei partner più longevi di questo mondo. Quando abbiamo deciso di intraprendere l’avventura MotoGP, offrire a Federal Oil la possibiltà di salire di categoria è stata naturale… E onestamente non c’è voluto molto per convincerli, ulteriore dimostrazione di una relazione molto forte. Federal Oil sarà uno dei pochissimi brand indonesiani presenti nella classe regina e questo rende tutto un po’ più speciale con nuovi modi di fare engagement in un Paese con un enorme mercato motociclistico e con la più grande MotoGP fanbase del mondo. Voglio ringraziare personalmente Patrick per la sua sconfinata fiducia… Divertiamoci insieme, questa volta come partner in questa nuova avventura MotoGP!”


FEDERAL OIL SCEGLIE LA MOTOGP CON GRESINI RACING - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni