News MotoE

FERRARI A DUE DECIMI DALLA PRIMA FILA, SAVADORI RINCORRE  

Positiva prima giornata di prove libere per il Team Trentino Gresini MotoE che sul Red Bull Ring di Spielberg affronta questo fine settimana il secondo round del primo campionato di moto elettriche di sempre. Matteo Ferrari e Lorenzo Savadori hanno lavorato bene durante le due sessioni a disposizione, su un tracciato sconosciuto, trovando i riferimenti necessari e cercando il limite con le Energica numero 11 e 32.

Matteo Ferrari è stato il più rapido, trovando il sesto tempo assoluto e chiudendo a 2 decimi dalla prima fila virtuale: domani sarà sicuramente tra i favoriti per le qualifiche. Più complicata la giornata di Lorenzo Savadori che non ha ancora trovato il miglior set-up della moto, ma che domani potrà contare su una terza ed eccezionale (attualmente prevista solo per l’appuntamento austriaco) sessione libera che si terrà alle 8:30 ora italiana.

 6º – MATTEO FERRARI #11

“Sono contento perché già nelle fp1 il gap con i migliori era minore rispetto alla prima gara in Germania. Nel secondo turno sono migliorato e non ci sono riusciti in molti, e sinceramente credo che Tuuli in questo caso non faccia testo perché ha avuto una moto nuova e con batteria fresca. Siamo a due decimi dal secondo posto, abbiamo provato due rapporti diversi e con le fp3 faremo qualche prova in più. Il feeling con la moto è buono, anche se il circuito non è per nulla facile: è più difficile rispetto al Sachsenring”.

13º – LORENZO SAVADORI #32

“Onestamente non è andata benissimo. Qui non avevo mai corso, però questa mattina siamo andati più forte rispetto al pomeriggio. Forse abbiamo osato con delle modifiche di set-up che non ci hanno favorito nel pomeriggio, ma domani avremo le fp3 per rivedere qualcosa e provare a fare una bella qualifica”.


FERRARI A DUE DECIMI DALLA PRIMA FILA, SAVADORI RINCORRE    - Gresini Racing
FERRARI A DUE DECIMI DALLA PRIMA FILA, SAVADORI RINCORRE    - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni