News MotoE

FERRARI CONQUISTA LA PRIMA FILA NELLE QUALIFICHE DI ASSEN

Qualifying – #DutchGP Questa prima giornata nello storico circuito di Assen non sembrava promettere bene, con il secondo turno di libere cancellato a causa delle condizioni meteo. Sono dunque le FP1 a determinare l’accesso alle qualifiche con Ferrari direttamente in Q2. Dopo la prima sessione su pista bagnata, i piloti della FELO Gresini Racing MotoE si trovano ad affrontare delle qualifiche asciutte, dove Matteo Ferrari sorprende con una terza posizione. Il pilota numero #11 partirà in entrambe le gare del weekend in prima fila, per la prima volta in questa stagione.

Qualifiche più complicate invece per Alessio Finello, che dopo aver chiuso le FP1 in undicesima posizione, fuori dalla Q2 di soli 7decimi, fatica di più in condizioni asciutte. Il pilota numero #72, che oggi ha corso per la prima volta in questo circuito, domani partirà dalla sedicesima casella della griglia di partenza in vista di una gara in rimonta.

Gara1 sarà domani, Sabato, alle ore 16:25. Stay tuned!

3° – MATTEO FERRARI #11 (1’44.047)

“Sono molto contento di questa prima giornata: siamo andati direttamente in Q2 anche se le condizioni erano difficili, motivo per il quale sono poi state cancellate le FP2. Anche la qualifica non è stata semplice, soprattutto i primi giri dove ho dovuto ritrovare i punti di riferimento diversi sull’asciutto, cercando di ricordarli anche dall’anno scorso, e soprattutto non c’era tanto grip. Giro dopo giro però sono riuscito a migliorare e sono davvero contento di questa prima fila. Domani vedremo che meteo ci aspetta, ma intanto una certezza c’è: partiamo davanti!”

16° – ALESSIO FINELLO #72 (1’46.644)

“Oggi è stata una giornata tosta: girare per la prima volta in questa pista in condizioni asciutte direttamente in qualifica non è stato per niente facile. Sento di aver comunque fatto uno step in avanti, avendo ridotto la distanza dalla top10 ad un secondo. In gara cercherò di migliorare ancora: sono in forma e darò il massimo ad ogni giro.”


FERRARI CONQUISTA LA PRIMA FILA NELLE QUALIFICHE DI ASSEN - Gresini Racing
FERRARI CONQUISTA LA PRIMA FILA NELLE QUALIFICHE DI ASSEN - Gresini Racing
FERRARI CONQUISTA LA PRIMA FILA NELLE QUALIFICHE DI ASSEN - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni