FERRARI CONQUISTA LE MANS IN GARA2 REGALANDO IL 200° PODIO ALLA GRESINI
Come conquistare il duecentesimo podio firmato GRESINI se non con un primo posto? È Matteo Ferrari a segnare questo traguardo davanti alla felicità e commozione della sua squadra. La giornata non è iniziata nel migliore dei modi: il pilota numero #11 infatti è caduto in gara1 mentre si giocava la prima posizione. Ma la tanta voglia di riscatto, ha dato a Matteo quella carica in più che gli ha permesso in Gara2 di salire nel gradino più alto del podio, scontando addirittura un long lap.
Buona la prima anche per Alessio Finello, che in gara1 raggiunge l’obiettivo prefissato e taglia il traguardo in nona posizione. È veloce anche in gara2 dove sempre dalla quattordicesima casella della griglia, sorpasso dopo sorpasso, chiude 11° a soli 6 centesimi dalla top10.
Il Team MotoE FELO Gresini Racing torna dunque a casa con una coppa e con tanta voglia di replicare questo bel risultato tra qualche settimana al Mugello, in occasione del secondo round 2023.
MATTEO FERRARI #11 (GARA1: NC; GARA2: 🥇)
“Una giornata dolce-amara, nel senso che in Gara1 ho fatto un errore e purtroppo oltre alla caduta ho anche preso un long-lap come penalità. Ringrazio di cuore la squadra, hanno lavorato davvero tanto tra gara1 e gara2, facendo il massimo per rendermi competitivo in Gara2. Ho dato tutto quello che avevo, poi questo è il 200° podio della GRESINI RACING e ha un sapore ancora più speciale. La gara è andata molto bene, ho cercato di spingere sin dall’inizio anche se ovviamente dovevo cercare di non commettere errori. Ho fatto il long-lap in modo perfetto e alla fine ne avevo per vincere. Sono molto contento e non vedo l’ora di andare al Mugello!”
ALESSIO FINELLO #72 (GARA1: 9°; GARA2: 11°)
“Sono soddisfatto di questa giornata: è stato un weekend in crescendo, abbiamo migliorato turno dopo turno facendo il mio miglior tempo in Gara2 dove ho girato con un buon passo. Abbiamo fatto P9 in Gara1, ma il vero step l’ho fatto nella seconda gara, dove sono riuscito a superare, imporre il mio passo e andare a riprendere l’avversario davanti a me. Abbiamo mancato la top10 solo per 6 centesimi, ma siamo lì. Ringrazio tutti i ragazzi della squadra che hanno fatto un lavoro impeccabile, e tutti gli sponsor che mi seguono e supportano sempre. Al Mugello ci sarà da divertirsi, sarà una bellissima gara di casa!”