FERRARI IN Q2: PARTIRÀ DALLA DECIMA CASELLA DELLA GRIGLIA
Si respira aria di casa nel circuito di Misano, dove Matteo Ferrari parte con il piede giusto conquistando l’accesso diretto alla Q2: chiude la qualifica in decima posizione, a sette decimi dalla pole. Il numero #11 dovrà lavorare assieme alla squadra per recuperare qualche decimo, che perde soprattutto in rettilineo, in vista delle due gare di domani, le ultime del campionato 2024.
Più in difficoltà il compagno di squadra Alessio Finello, che nelle ultime gare aveva fatto uno step e si era avvicinato alla top10. Costretto a passare per la Q1, fatica a trovare il ritmo e si ritrova a chiudere la giornata in quindicesima posizione. Lo aspettano quindi due gare in rimonta dalla quinta fila: il pubblico di casa gli darà sicuramente una spinta in più.
10° – MATTEO FERRARI #11 (1’40.596)
“Una giornata in generale abbastanza positiva, in qualifica non abbiamo usato il miglior set-up ma abbiamo fatto una prova. Ci manca un po’, abbiamo qualche problema in rettilineo: cercheremo di trovare una soluzione per domani”.
15° – ALESSIO FINELLO #72 (1’41.160)
“I miglioramenti ci sono stati da questa mattina al turno di qualifica, ma siamo distanti dai primi. Ci metteremo subito a lavorare per trovare qualcosa che ci permetta di avvicinarci al gruppo davanti. Non siamo distantissimi dalla top10, ma lo siamo rispetto alle scorse gare: in questa pista soffro un po’, ma in generale sono riuscito a fare uno step avanti e sicuramente troveremo la strada per farlo anche nelle due gare di domani.”