News MotoE

FERRARI IN TOP5, FINELLO 14° NELLE QUALIFICHE DEL MUGELLO

Qualifying – #ItalianGP Una prima giornata intensa nell’autodromo del Mugello per la categoria MotoE, che apre le danze con il primo turno di libere, seguito dalle FP2 e dalle qualifiche nel pomeriggio. Le due sessioni della mattina sono state fondamentali per i piloti della FELO Gresini Racing MotoE per prendere i riferimenti adatti alla guida delle moto elettriche, per riuscire ad ottenere un buon tempo in qualifica e garantirsi una posizione vantaggiosa nella griglia di partenza.

Riesce ad avere un buon passo nelle libere Matteo Ferrari, che conclude in ottava posizione la combinata dei due turni e accede direttamente alla Q2, nella quale segna il suo miglior tempo in 1’59.602 conquistando la seconda fila nella griglia di partenza di entrambe le gare del weekend.

Miglior qualifica della stagione per Alessio Finello, che questo weekend partirà dalla quattordicesima casella della griglia. Il pilota numero #72 è migliorato nei due turni di libere ed è riuscito a fare un ulteriore step anche in qualifica. Il suo obiettivo gara sarà quello di lottare con il gruppo e portare a casa qualche altro punto nella classifica del campionato.

Gara1 sarà domani, Sabato, alle ore 16:25. Stay tuned!

5° – MATTEO FERRARI #11 (1’59.602)

“Sono abbastanza contento della qualifica, abbiamo fatto un buon lavoro: siamo migliorati in ogni turno e dopo aver provato delle modifiche nei due turni di libere, in qualifica abbiamo preso la direzione giusta. Ho migliorato il mio tempo, ci manca ancora qualcosina ma abbiamo un buon passo. Per domani l’obiettivo è riuscire a togliere qualche altro decimo per riuscire a lottare con Aegerter, che oggi è stato il più veloce.”

14° – ALESSIO FINELLO #72 (2’01.108)

“Sono piuttosto soddisfatto della qualifica, anche se avremmo potuto fare un ulteriore step in avanti. Domani partiremo dalla quattordicesima posizione: mi sto inserendo un po’ alla volta all’interno del gruppo. Il distacco davanti è ancora ampio, però sono sicuro domani sarà una bella gara, nella quale riuscirò ad apprenderò molto. Ci divertiremo!.”


FERRARI IN TOP5, FINELLO 14° NELLE QUALIFICHE DEL MUGELLO - Gresini Racing
FERRARI IN TOP5, FINELLO 14° NELLE QUALIFICHE DEL MUGELLO - Gresini Racing
FERRARI IN TOP5, FINELLO 14° NELLE QUALIFICHE DEL MUGELLO - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni