Loading...

FERRARI SETTIMO NELLE QUALIFICHE DEL SACHSENRING

Venerdì positivo per Matteo Ferrari, che con la quarta posizione nella combinata delle prove, si aggiudica l’accesso diretto alla Q2. Poi una serie di bandiere gialle impediscono al numero #11 di segnare il crono perfetto, ma le sensazioni sono buone e dalla settima posizione in griglia si saprà sicuramente difendere nelle due gare di domani.

Costretto a passare per la Q1, Alessio Finello segna un crono di 1’26.944s: era in seconda posizione quando una bandiera rossa interrompe la sessione. Alla ripartenza non riesce a migliorare il proprio best e si ritrova terzo, escluso dalla Q2 per soli due decimi. Domani partirà dunque dall’undicesima casella, pronto per due gare in rimonta.

7° – MATTEO FERRARI #11 (1’26.597s)

“Il venerdì più positivo dell’anno: abbiamo fatto una buona qualifica, peccato perché sono caduti molti piloti, di conseguenza ci sono state tante bandiere gialle che mi hanno fatto perdere un po’ il feeling con le gomme. Sono comunque riuscito a migliorare il mio tempo, ho dato il massimo. Ho fatto una piccola scivolata a fine turno, stavo spingendo, cercavo di fare quel qualcosa in più per togliere un altro decimo. Ora dobbiamo capire cosa ci manca per fare un ultimo step per stare con i primi tre, ma per domani abbiamo un buon passo e sono sicuro che in gara ci sapremo difendere. Sono contento di questa Q2 e di questo settimo posto”.

11° – ALESSIO FINELLO #72 (1’26.944s)

“L’anno scorso il weekend del Sachsenring era stato per me uno dei più difficili della stagione. Il mio obiettivo per quest’anno era quindi migliorare: siamo riusciti a trovare subito un buon feeling, tanto da arrivare a giocarmi l’accesso in Q2. Mi sentivo bene e ci abbiamo provato: dalla Q1 ho mancato la Q2 per pochissimo, ma sono contento, il gap dai primi è sempre minore. Sto crescendo ancora: lo scorso anno mi giocavo la coda della classifica, quest’anno l’accesso alla Q2. Domani scatteremo dall’undicesima casella, cercheremo di partire bene e fare due belle gare”.


FERRARI SETTIMO NELLE QUALIFICHE DEL SACHSENRING - Gresini Racing
FERRARI SETTIMO NELLE QUALIFICHE DEL SACHSENRING - Gresini Racing
FERRARI SETTIMO NELLE QUALIFICHE DEL SACHSENRING - Gresini Racing