News MotoE

FERRARI VINCE E RIBALTA LA CLASSIFICA, ZACCONE SUPER TOP5  

Ancora sul podio, ma questa volta sul gradino su cui è più abituato a salire. Matteo Ferrari torna a dominare la scena sul Misano World Circuit Marco Simoncelli: una vittoria obbligata, se esiste questa casistica, per il Campione in carica, che aveva bisogno di 25 punti per mantenere viva la rincorsa al titolo. Il numero 11 del Team Trentino Gresini MotoE, complice la caduta di un incolpevole Aegerter (speronato da Marcon), torna a sorpresa a comandare la classifica generale e a Le Mans si presenterà con il destino nelle proprie mani (+4 su Aegerter, +7 su Torres e +15 su Casadei).

Domenica da incorniciare per la squadra guidata da Fausto Gresini che piazza anche Alessandro Zaccone in top5. L’esordiente di categoria è bravo a sfruttare l’occasione e partendo dalla 10ª piazza recupera varie posizioni e comanda il primo gruppo di inseguitori fino al traguardo. Il 61, insieme a Ferrari ovviamente, regala così il miglior risultato di squadra al Team Trentino Gresini MotoE.

Ora due settimane di “relax” e poi la Season Finale di scena a Le Mans (10-11 ottobre).

1º – MATTEO FERRARI #11

“È stata dura, soprattutto all’inizio perché Domi è partito forte. Dopo il warm-up della MotoGP la pista aveva più grip e mi sentivo più a mio agio. Dopo la caduta di Aegerter ho continuato a tenere il mio passo ed è andata bene! Devo dire grazie alla mia squadra, ieri abbiamo rivisto gara1 e in particolare l’ultimo giro e oggi ero pronto a chiudere tutte le porte se fosse stato necessario”.

 5º – ALESSANDRO ZACCONE #61

“Mi sono divertito finalmente. Con il setup ora siamo a posto e forse l’unico rammarico è stato partire così dietro. In gara ci ho messo un po’ a superare Medina che è uno “staccatore” e in frenata non siamo ancora così forti. Quando mi hanno passato Granado e Di Meglio, pur essendo dei protagonisti di questa categoria ho pensato che oggi toccava a me!”.


FERRARI VINCE E RIBALTA LA CLASSIFICA, ZACCONE SUPER TOP5    - Gresini Racing
FERRARI VINCE E RIBALTA LA CLASSIFICA, ZACCONE SUPER TOP5    - Gresini Racing
FERRARI VINCE E RIBALTA LA CLASSIFICA, ZACCONE SUPER TOP5    - Gresini Racing
FERRARI VINCE E RIBALTA LA CLASSIFICA, ZACCONE SUPER TOP5    - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni