Finisce Nei Primi Giri Uno Sfortunato Gp D’Austria Per Sam Lowes
Il decimo appuntamento del Campionato del Mondo Moto2 2016, il Gran Premio d’Austria corso oggi al Red Bull Ring, ha visto il pilota del Team Federal Oil Gresini Moto2 Sam Lowes costretto al ritiro in seguito a una scivolata in cui è incappato nel corso del quarto giro di gara.
Scivolato a causa della perdita di aderenza all’avantreno alla curva 9, nonostante la moto danneggiata il venticinquenne pilota inglese ha tentato con caparbietà di proseguire la corsa, ma le difficoltà a guidare con il manubrio danneggiato lo hanno poi portato alla caduta e al ritiro definitivo.
Nonostante la battuta d’arresto Lowes mantiene la terza posizione in campionato, staccato però ora di 55 punti dal leader della classifica Johann Zarco, oggi vincitore.
SAM LOWES (Rit.)
“La scivolata all’inizio della gara in realtà è avvenuta in un settore del tracciato ne quale mi sono sempre sentito a mio agio questo weekend: probabilmente ho avuto un po’ più di difficoltà con il serbatoio ancora pieno, perdendo aderenza all’avantreno. Sono riuscito a ripartire, perché non si sa mai cosa può accadere, ma il manubrio era danneggiato e ciò mi ha portato a una seconda caduta. Abbiamo faticato tutto il weekend e oggi non avevo il ritmo per salire sul podio, ma avrei potuto lottare nel gruppo in bagarre per la sesta posizione e limitare i danni. Sono molto deluso perché ormai la vetta della classifica è lontana: tutto può accadere, è ovvio, però ora la mia priorità è tornare a divertirmi in sella alla mia moto, in modo da tornare sul podio e provare a vincere alcune delle prossime gare. È stato un fine settimana difficile, ma ora arrivano due circuiti che mi piacciono molto, Brno e Silverstone, e cercheremo ovviamente di tornare competitivi”.
FAUSTO GRESINI
“È stata una gara disastrosa per noi, purtroppo… Fortunatamente nella caduta Sam non si è fatto male. Dovremo riflettere bene su cosa sta succedendo, per capire come mai ultimamente non siamo riusciti ad essere competitivi come nelle gare precedenti. Ovviamente sono molto dispiaciuto per Sam e per tutta la squadra: ora dobbiamo rimanere uniti per cercare una soluzione che ci possa permettere di tornare vincenti”.