FRANCIA: BUON PASSO PER FERRARI, 4° IN GARA1. FINELLO CONQUISTA UN ALTRO PUNTO MONDIALE
Race1 – #FrenchGP Buona la prima per la FELO Gresini Racing MotoE, che riesce a portare a casa una solida quarta posizione con Matteo Ferrari sul tracciato di Le Mans in Francia. Il pilota numero #11 che partiva dalla settima casella, dopo aver rischiato di cadere al primo giro, ha avuto un gran passo gara che gli ha permesso di recuperare un paio di posizioni e portare a casa 13 punti fondamentali in ottica campionato.
Buona anche la partenza di Alessio Finello, che riesce a superare un paio di piloti alla prima curva. La poca esperienza del rookie #72 e i pochi km macinati sul circuito francese non aiutano la causa del pilota torinese, che fatica a mantenere il passo nei giri successivi, perdendo così il contatto con il gruppo.
Un punto di fiducia per il numero 72 e nuova occasione domani con gara2 dalle 15:30 ora italiana.
4° – MATTEO FERRARI #11
“Sono contento del salvataggio al primo giro e allo stesso tempo dispiaciuto perché avevamo un gran passo che mi ha permesso di recuperare. Sono felice del lavoro che stiamo facendo e di come ho guidato in gara, mi sono concentrato molto cercando di migliorare il mio stile di guida per adattarlo alla nuova gomma e secondo me abbiamo fatto un gran lavoro perché sono riuscito ad essere veloce anche negli ultimi giri. Ciò è molto importante in vista di domani: cercheremo di partire come oggi, ma con l’obiettivo di rimanere attaccati sin da subito ai primi piloti. Se dovesse funzionare tutto in partenza, negli ultimi giri potremmo essere davvero competitivi e puntare alla vittoria”.
15° – ALESSIO FINELLO #72
“È stata una gara difficile, soprattutto nei primi tre giri ho fatto davvero fatica a trovare la confidenza ed essere veloce. Mi devo ancora abituare a questo format senza turni prima della gara, dovrò lavorarci parecchio per imparare a trovare subito il giusto feeling. Sono contento però di essere riuscito a fare una bella partenza: alla prima curva sono riuscito a superare un paio di piloti e a rimanere con loro nel primo giro. Purtroppo, non ho raggiunto il passo gara che volevo, lavoreremo su questo in vista della gara di domani, che probabilmente sarà ancora più veloce”.