News MotoE

FRANCIA: BUON PASSO PER FERRARI, 4° IN GARA1. FINELLO CONQUISTA UN ALTRO PUNTO MONDIALE

Race1 – #FrenchGP Buona la prima per la FELO Gresini Racing MotoE, che riesce a portare a casa una solida quarta posizione con Matteo Ferrari sul tracciato di Le Mans in Francia. Il pilota numero #11 che partiva dalla settima casella, dopo aver rischiato di cadere al primo giro, ha avuto un gran passo gara che gli ha permesso di recuperare un paio di posizioni e portare a casa 13 punti fondamentali in ottica campionato.

Buona anche la partenza di Alessio Finello, che riesce a superare un paio di piloti alla prima curva. La poca esperienza del rookie #72 e i pochi km macinati sul circuito francese non aiutano la causa del pilota torinese, che fatica a mantenere il passo nei giri successivi, perdendo così il contatto con il gruppo.

Un punto di fiducia per il numero 72 e nuova occasione domani con gara2 dalle 15:30 ora italiana.

4° – MATTEO FERRARI #11

“Sono contento del salvataggio al primo giro e allo stesso tempo dispiaciuto perché avevamo un gran passo che mi ha permesso di recuperare. Sono felice del lavoro che stiamo facendo e di come ho guidato in gara, mi sono concentrato molto cercando di migliorare il mio stile di guida per adattarlo alla nuova gomma e secondo me abbiamo fatto un gran lavoro perché sono riuscito ad essere veloce anche negli ultimi giri. Ciò è molto importante in vista di domani: cercheremo di partire come oggi, ma con l’obiettivo di rimanere attaccati sin da subito ai primi piloti. Se dovesse funzionare tutto in partenza, negli ultimi giri potremmo essere davvero competitivi e puntare alla vittoria”.

15° – ALESSIO FINELLO #72

“È stata una gara difficile, soprattutto nei primi tre giri ho fatto davvero fatica a trovare la confidenza ed essere veloce. Mi devo ancora abituare a questo format senza turni prima della gara, dovrò lavorarci parecchio per imparare a trovare subito il giusto feeling. Sono contento però di essere riuscito a fare una bella partenza: alla prima curva sono riuscito a superare un paio di piloti e a rimanere con loro nel primo giro. Purtroppo, non ho raggiunto il passo gara che volevo, lavoreremo su questo in vista della gara di domani, che probabilmente sarà ancora più veloce”.


FRANCIA: BUON PASSO PER FERRARI, 4° IN GARA1. FINELLO CONQUISTA UN ALTRO PUNTO MONDIALE - Gresini Racing
FRANCIA: BUON PASSO PER FERRARI, 4° IN GARA1. FINELLO CONQUISTA UN ALTRO PUNTO MONDIALE - Gresini Racing
FRANCIA: BUON PASSO PER FERRARI, 4° IN GARA1. FINELLO CONQUISTA UN ALTRO PUNTO MONDIALE - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni