News CIV

GARA1 DA DIMENTICARE PER IL JUNIOR TEAM AL MUGELLO

Non è stata la gara 1 che ci si attendeva per il Junior Team Total Gresiniche al Mugello trova solamente l’13ª posizione finale di Alessandro Morosi come miglior piazzamento.

L’avvio di giornata è da brividi perché durante il warm-up lap la moto di Luca Gresini non parte (anche se poi il numero 15 potrà uscire regolarmente dai blocchi) mentre Morosi, migliori qualificato della squadra (5º) è costretto a partire dalla pit lane per un problema alla moto appena prima dello spegnimento dei semafori.

Per Luca Gresini la gara dura pochissimo, costretto al ritiro poco dopo la partenza per un problema meccanico, mentre per Alessandro Morosi è ovviamente una giornata tutta in salita: il giovanissimo pilota numero 19 è però bravo a mantenere la concentrazione e recuperare almeno 10 posizioni e chiudere a punti.

Leonardo Taccini, che sembrava essere il più in palla dei tre, parte bene dalla seconda fila e rimane nel gruppo dei migliori per buona parte di gara. Una volta perso il treno del podio, il numero 24 sembra in grado di giocarsi comunque la top10, ma una caduta nel giro finale lo lascia con il primo 0 stagionale e purtroppo anche con una frattura scomposta alla clavicola sinistra che sicuramente lo terrà ai box domani (Gara 2 14:45). 

13º – ALESSANDRO MOROSI: “Diciamo che non è stata una gara da buttare. Non siamo partiti, purtroppo sulla griglia si è spenta la moto, ma poi è stata una bella rimonta che ho chiuso 13º, ma 12º totale perché davanti a me c’era una 450. Sono convinto che domani potremo fare meglio.”.

RIT – LEONARDO TACCINI: “Non stavo facendo una brutta gara, anche se dopo una buona prima parte di gara ho perso contatto con i primissimi. Purtroppo la gara non poteva finire peggio vista la caduta e l’infortunio. Ora pensiamo a recuperarci e proviamo ad esserci per il prossimo appuntamento”.

RIT – LUCA GRESINI: “Anche in questa gara la partenza non è stata un granché, anche se i problemi tecnici accusati prima hanno influito. Purtroppo i problemi con la moto non siamo riusciti a risolverli e mi son dovuto ritirare dopo tre giri. Sono abbastanza contento di come sta andando il weekend perché sul passo di gara non sono messo male e domani potremo dire la nostra, sperando che non piova”.


GARA1 DA DIMENTICARE PER IL JUNIOR TEAM AL MUGELLO - Gresini Racing
GARA1 DA DIMENTICARE PER IL JUNIOR TEAM AL MUGELLO - Gresini Racing
GARA1 DA DIMENTICARE PER IL JUNIOR TEAM AL MUGELLO - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni