GERMANIA: GARA COMPLICATA
Ultima gara prima della pausa estiva: siamo al Sachsenring, il circuito più corto del calendario 2024, con i suoi 3,671km. Una gara di 25 giri: Manuel Gonzalez scatta dalla quinta casella della griglia pronto a lottare per le prime posizioni. Si trova però subito in difficoltà con la gomma dura all’anteriore, fatica a trovare il ritmo e perde qualche posizione. Il numero #18 però non demorde, stringe i denti e riesce a concludere la gara: taglia il traguardo dodicesimo, portando a casa comunque 4 punti.
Una gara in salita anche quella di Albert Arenas, in partenza dalla ventiseiesima posizione in griglia. Lo spagnolo dà tutto sé stesso per recuperare il più possibile e conclude la gara ventunesimo. Ora la pausa estiva, importante per resettare, recuperare le energie e studiare i dati, per ritornare più carichi e più forti che mai per la seconda parte di campionato.
12° – MANUEL GONZALEZ #18
“Un’altra gara completamente diversa da quella che mi aspettavo: dopo i primi tre/quattro giri la moto è cambiata tantissimo, non riuscivo a spingere, né tantomeno a superare. Abbiamo scelto di mettere la gomma dura davanti, sembrava la miglior scelta per il fine-gara, ma non mi sono trovato bene quasi da subito, non riuscivo a girare dove volevo, è stato davvero difficile anche solo finire la gara, era molto facile cadere. Abbiamo però raccolto tante informazioni che ci permetteranno di capire come muoverci per la prossima gara. Continuiamo a lavorare al massimo”.
21° – ALBERT ARENAS #75
“Un weekend difficile e oggi un risultato negativo: in gara sono partito a testa bassa, per fare il massimo che potevo. Ho raggiunto un ritmo costante, utile per raccogliere informazioni: ora faremo il punto della situazione per capire come andare avanti. Dobbiamo uscire da questa situazione: queste settimane ci serviranno da reset, per poi ripartire più forti, confidenti e motivati”.